#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
10.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Maltempo, nubifragio nel Sannio, e a Montoro si scoperchia il tetto di una scuola

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un violento e lungo nubifragio si abbattuto nel pomeriggio sia sulla città di Benevento che in provincia, dove si sono registrati anche diversi black out. Una settantina, finora, gli interventi dei vigili del fuoco dei vari distaccamenti su tutto il territorio sannita.

PUBBLICITA

Nel capoluogo a causare i maggiori danni è stato il forte vento che, in piazza Risorgimento, ha fatto crollare parte della recinzione dei lavori per gli interventi di riqualificazione dell’area, mentre in contrada Alfieri ha fatto cadere un grosso albero sulla carreggiata, bloccando il traffico.

Piante e rami sulla strada anche al Rione Ferrovia e sulla statale Appia, in contrada San Vito, nei pressi di un centro commerciale, dove le raffiche hanno divelto cartelloni pubblicitari.

Decine di interventi dei Vigili del Fuoco anche in numerosi comuni della provincia di Avellino per i danni causati dalle forti raffiche di vento che hanno raggiunto anche i cento chilometri orari.

A Montoro si sono staccate alcune lamiere dal tetto dell’Istituto Alberghiero di via Cerreto Cappella. Nell’istituto erano presenti circa venti persone tra frequentatori di un corso serale e docenti.Sul posto i Carabinieri della locale Stazione e i vigili del fuoco che hanno provveduto ad far evacuare gli studenti.

Due alberi di grosse dimensioni sono stati sradicati ad Avellino, in via Morelli e Silvati, uno dei quali è caduto sull’ingresso dell’istituto di scuola superiore “Guido Dorso”. Non si registrano danni alle persone. Problemi alla viabilità sulla Statale 88 che collega Avellino alla Valle Caudina e Benevento a causa di alberi e grossi rami caduti in diversi punti della strada.

Situazione analoga nei centri di Atripalda, Montoro e in Alta Irpinia: i sindaci, attraverso i locali Nuclei della Protezione Civile, hanno lanciato un appello ai cittadini ad evitare di sostare, in auto o a piedi, in zone aperte.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 20:02


1 commento

  1. Dopo il nubifragio a benevento, ho visto tante piante cadute e anche albero grossi che ostruivano le strade. I vigili del fuoco hanno lavorato tanto per ripristinare la situazione ma ci sono stati molti black out e problemi di viabilità. E’ importante che i cittadini seguono gli avvisi della protezione civile per evitare rischi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento