Scouting Naples è un’iniziativa culturale che invita il pubblico a scoprire Napoli attraverso una mostra innovativa e coinvolgente. Parte della programmazione di arte contemporanea 2024 del Comune di Napoli, l’evento si svolge presso il Centro di cultura e animazione Arci Movie “Giorgio Mancini” a Ponticelli.
Punti Chiave Articolo
Ideata dall’associazione Urteatro, la mostra permette di esplorare opere realizzate da Claudio D’Avascio, filmmaker, fotografo e videoartista, e Cosimo D’Auria, dronista e fotografo. Le fotografie e installazioni video offrono uno sguardo innovativo sulla vita e i luoghi di Napoli, in un dialogo diretto con i visitatori.
L’evento si terrà venerdì 29 novembre alle 18:30, includendo una visita guidata gratuita senza necessità di prenotazione. Tra i presenti, Sandro Fucito, presidente della VI Municipalità del Comune di Napoli, insieme a figure del panorama culturale come il drammaturgo Gianmaria Cervo e il performer Giuseppe Di Taranto. I visitatori potranno ascoltare i racconti delle fotografie esposte, accompagnati da una guida particolare: una scultura/puppet 3D creata per l’occasione. L’esposizione, ambientata nella storica masseria seicentesca, è un’importante occasione culturale a ingresso libero per scoprire lo spirito di Napoli attraverso l’arte contemporanea.
Napoli. Più che una richiesta di pizzo il boss di Bagnoli, Massimiliano Esposito o' scugnato… Leggi tutto
Nessun '6' al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato centrato un '5+1' a Sedico,… Leggi tutto
Danilo è sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 dicembre: BARI 54 49 36 52 60… Leggi tutto
Lo scorso 19 dicembre la giornalista Cecilia Sala è stata arrestata dalle autorità di Teheran.… Leggi tutto
Tre colpi alla testa, sparati a bruciapelo e in rapida successione, hanno posto fine alla… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento di Scouting Napoli mi sembra interesante, ma non so se ci sara molto pubblico. Le fotografie di D’Avascio sono belle, pero non so se il posto e adatto per una mostra del genere. Spero che sia divertente.
La mostra che a Napoli si presenta è un bel modo di far vedere la vita e i posti della città. I fotografi sono molto bravi e le opere sono interessanti ma mi chiedo se ci saranno altre occasioni simili in futuro.