Napoli, striscione contro Piantedosi: "Ministro vattene"
Napoli. “Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene”. Recita così lo striscione esposto fuori all’ingresso dell’hotel Vesuvio di Napoli questa mattina per contestare il ministro dell’Interno, atteso in città oggi pomeriggio, alle 17:30, in occasione della presentazione del libro “Perché l’Italia è di destra” di Italo Bocchino, che si terrà proprio nell’albergo del lungomare.
L’azione è rivendicata dagli attivisti del Laboratorio Insurgencia: “Abbiamo deciso di lanciare un messaggio al ministro, il quale oggi sarà a Napoli per l’ennesimo appuntamento di propaganda della compagine politica di estrema destra che lui e il governo di cui fa parte rappresentano”.
“Il responsabile della sicurezza – proseguono gli attivisti – è riuscito a proporre la solita minestra per la città di Napoli a seguito delle tragiche morti di Emanuele Tufano, Santo Romano e Arcangelo Correra – continuano – falseggiando implementazioni su forze dell’ordine, telecamere, sequestri.
Noi crediamo che Napoli abbia bisogno di investimenti massicci su cultura, lavoro regolamentato, istruzioni, politiche sociali.” “Il 27 novembre a Napoli e il 14 dicembre a Roma – annunciano – saremo in piazza per il riscatto dei nostri territori, per riappropriarci del concetto di sicurezza e contro il ddl 1660, provvedimento in cui a nostro dire si sublimano la miopia di questo governo e l’inizio di una stretta securitaria e antidemocratica in Italia”.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto