Cronaca di Napoli

Napoli, Smarrazzo(Gesco): “Il Consiglio Regionale affronti la nostra vertenza”

Condivid

Napoli. “Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza del fatto che alcuni consiglieri abbiano già preparato un ordine del giorno in merito, e speriamo venga discusso in aula.

Le priorità sono molte, ma per noi al primo posto ci sono il lavoro, i servizi che si sono drasticamente indeboliti e le centinaia di pazienti che hanno perso i loro punti di riferimento, oltre alle 300 persone che dal 31 ottobre sono senza occupazione”.

Così ha dichiarato alla Dire Giacomo Smarrazzo, presidente del consorzio Gesco, che questa mattina, insieme agli operatori sociali rimasti senza lavoro, ha manifestato all’esterno della sede del Consiglio regionale della Campania.

In contemporanea, il Consiglio discuteva una proposta di legge per recepire le modifiche sull’autonomia differenziata e il terzo mandato. La perdita dei posti di lavoro è avvenuta a fine ottobre, quando la Asl Napoli 1 Centro ha deciso di interrompere in anticipo il contratto per la gestione dei servizi psico-sociali e di assistenza a malati di Alzheimer, pazienti psichiatrici, anziani, persone con disabilità e dipendenze, optando per nuove assunzioni dalle graduatorie della Asl di Caserta e dall’Università Vanvitelli di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2024 - 15:41

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ultimatum di 15 giorni per lasciare gli hotel agli sfollati del bradisismo

Napoli - Un'ombra di incertezza e disperazione avvolge i circa 600 sfollati di Bagnoli, colpiti… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:36

Festa della polizia 2025m ecco tutti gli agenti premiati

Napoli – Giornata di onorificenze e gratitudine per la Polizia di Stato, con la consegna di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:03

Teano, lunedì in Albis 2025: le tre Madonne si incontrano a Cappelle nel ricordo di Don Italo

Teano – Il prossimo 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì in Albis, le comunità… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:41

Napoli, cocktail e cannabis nel bar del centro storico

Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:36

Napoli, boom turistico: un milione di presenze per Pasqua e ponti primaverili

Napoli - La città partenopea si prepara ad accogliere un'ondata di turisti senza precedenti. Secondo… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:14

Escort e prostitute nel codice Ateco 2025: il fisco apre al sesso legale, ma è polemica

Roma – Anche il mondo del sesso a pagamento entra ufficialmente nella galassia delle attività… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:46