Dal 9 novembre, Napoli ospiterà il 38° Salone Nautico Internazionale “Navigare”. La cerimonia di apertura si terrà sabato 9 alle ore 11 a Mergellina, con la partecipazione delle autorità istituzionali e delle Forze Armate.
Organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), l’evento aprirà al pubblico alle 10 e offrirà numerose novità, con possibilità di prenotare prove in mare nel golfo partenopeo.
Un villaggio in banchina, con 18 stand, accoglierà i visitatori fino al 17 novembre, proponendo un’ampia gamma di prodotti: dagli accessori nautici ai servizi come scuole nautiche e rimessaggio, fino ai motori marini dei marchi Honda, Suzuki, Yamaha e Mercury.
In esposizione, ormeggiati in banchina, ci saranno anche yacht di cantieri noti come Itama, Pershing, Bavaria, Azimut, Jeanneau, Prestige, Fiart Mare, I-boat, Beneteau, Aicon Yacht e Rio Yachts. In evidenza, il Pershing 9X con i suoi 28,09 metri, l’Azimut S8 (oltre 24 metri) e l’Itama 62RS (19,04 metri), presentati da Italian Yacht Store.
Per la categoria motoscafi e yacht, debuttano modelli come il P52 di Fiart Mare, la Daytona Le Mans (14,90) dei Cantieri Rio Yachts Italia, l’Audace 50 (15,27) di Aicon Yachts, vincitore del premio Best Performance del World Yachts Trophies 2024, e l’innovativo #404 walkaround di I-Boat srl.
L’esposizione include anche imbarcazioni sui pontili galleggianti, con una vasta gamma di gommoni di marchi come Italiamarine, Pirelli, Sea Prop, Starmar, Domare, Zar, Poseidon, Mirimare e Magazzù. Tra questi, spiccano il Ponza 36 Cabin di Italiamarine, presentato per la prima volta in acqua, e il 9.5 Cabin dei Cantieri Mimì, dotato di motorizzazione ibrida.
Tra le novità, il Positano Open 32 dei cantieri Esposito Mare e i gommoni di Starmar: Two Cabin (10,85), Sport Cabin (8,80) e Enjoy 665 XL.
Infine, il Poseidon Twentythree, un’imbarcazione sportiva ideale per uscite in mare, e il Mercury 150 Racing, motore di punta presentato da Hi-Performance Italia, completeranno la gamma di novità.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto