Cronaca di Napoli

Napoli, torna il salone nautico internazionale

Condivid

Dal 9 novembre, Napoli ospiterà il 38° Salone Nautico Internazionale “Navigare”. La cerimonia di apertura si terrà sabato 9 alle ore 11 a Mergellina, con la partecipazione delle autorità istituzionali e delle Forze Armate.

Organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), l’evento aprirà al pubblico alle 10 e offrirà numerose novità, con possibilità di prenotare prove in mare nel golfo partenopeo.

Un villaggio in banchina, con 18 stand, accoglierà i visitatori fino al 17 novembre, proponendo un’ampia gamma di prodotti: dagli accessori nautici ai servizi come scuole nautiche e rimessaggio, fino ai motori marini dei marchi Honda, Suzuki, Yamaha e Mercury.

In esposizione, ormeggiati in banchina, ci saranno anche yacht di cantieri noti come Itama, Pershing, Bavaria, Azimut, Jeanneau, Prestige, Fiart Mare, I-boat, Beneteau, Aicon Yacht e Rio Yachts. In evidenza, il Pershing 9X con i suoi 28,09 metri, l’Azimut S8 (oltre 24 metri) e l’Itama 62RS (19,04 metri), presentati da Italian Yacht Store.

Per la categoria motoscafi e yacht, debuttano modelli come il P52 di Fiart Mare, la Daytona Le Mans (14,90) dei Cantieri Rio Yachts Italia, l’Audace 50 (15,27) di Aicon Yachts, vincitore del premio Best Performance del World Yachts Trophies 2024, e l’innovativo #404 walkaround di I-Boat srl.

L’esposizione include anche imbarcazioni sui pontili galleggianti, con una vasta gamma di gommoni di marchi come Italiamarine, Pirelli, Sea Prop, Starmar, Domare, Zar, Poseidon, Mirimare e Magazzù. Tra questi, spiccano il Ponza 36 Cabin di Italiamarine, presentato per la prima volta in acqua, e il 9.5 Cabin dei Cantieri Mimì, dotato di motorizzazione ibrida.

Tra le novità, il Positano Open 32 dei cantieri Esposito Mare e i gommoni di Starmar: Two Cabin (10,85), Sport Cabin (8,80) e Enjoy 665 XL.

Infine, il Poseidon Twentythree, un’imbarcazione sportiva ideale per uscite in mare, e il Mercury 150 Racing, motore di punta presentato da Hi-Performance Italia, completeranno la gamma di novità.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 15:33 / di Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Busitalia Campania: sciopero di 24 ore domani

I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno indetto uno sciopero di 24… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 15:26

L’Accademia Musicale Città di Caserta presenta il progetto editoriale A ritmo di Tumpa

È tutto pronto per la presentazione del progetto editoriale intitolato “A ritmo di Tumpa”, un’iniziativa… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 15:21

Caserta, in casa materiale esplosivo illegale: arrestato 21enne

I carabinieri della stazione di Qualiano proseguono le indagini sul traffico di fuochi d'artificio e… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 15:19

Napoli, violazione igienico sanitarie: multato tatuatore

Controlli a tappeto negli ultimi giorni nel capoluogo campano. Nei quartieri occidentali e orientali della… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 15:12

Blitz della Polizia a Secondigliano: scoperto un arsenale domestico

Secondigliano. Un'operazione congiunta della Polizia di Stato ha portato a un clamoroso sequestro di armi… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 15:05

Napoli, mille studenti in nero per Santo Romano: flash mob alla scuola di Ponticelli

Napoli. Circa mille studenti, tutti vestiti di nero, hanno dato l'ultimo saluto a Santo Romano,… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 14:58