Claudio Ranieri, al termine della sconfitta della Roma contro il Napoli per 1-0 nella tredicesima giornata di Serie A, ha analizzato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport. Nonostante il risultato negativo, il tecnico giallorosso ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra: “Abbiamo giocato contro una squadra che lotta per vincere il campionato. Sono contento della gestione dei miei. Abbiamo commesso un errore, ma la voglia e la determinazione di riprendere una buona via in campionato c’è stata. Dobbiamo continuare così.”
Ranieri, tornato da poco sulla panchina romanista, ha evidenziato le difficoltà di un gruppo ancora alla ricerca di serenità: “Ho trovato una squadra un po’ chiusa. Ho cercato di riportare tranquillità, voglia di giocare, farsi vedere e scambiare. Infatti, nella ripresa la palla l’abbiamo fatta girare di più noi. So che devo lavorare, lo sanno anche i giocatori. Non dobbiamo piangerci addosso, ma reagire.”
Il tecnico si è soffermato anche sulla decisione di mandare in campo Paulo Dybala negli ultimi minuti di gara: “L’ho rischiato perché mancava poco. È un giocatore che ha un cilindro da cui può tirare fuori qualsiasi giocata. Avevo paura di forzarlo, ma lui non sentiva dolore. Credo che in settimana possa stare bene, vedremo già a Londra contro il Tottenham.”
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto l'articolo e credo che Ranieri abbia ragione a dire che la squadra deve continuare a lavorare. Ma mi pare strano che, nonostante le difficoltà, ci sia una certa positività. Forse dovrebbero essere più attenti agli errori commessi.