Claudio Ranieri, al termine della sconfitta della Roma contro il Napoli per 1-0 nella tredicesima giornata di Serie A, ha analizzato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport. Nonostante il risultato negativo, il tecnico giallorosso ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra: “Abbiamo giocato contro una squadra che lotta per vincere il campionato. Sono contento della gestione dei miei. Abbiamo commesso un errore, ma la voglia e la determinazione di riprendere una buona via in campionato c’è stata. Dobbiamo continuare così.”
Ranieri, tornato da poco sulla panchina romanista, ha evidenziato le difficoltà di un gruppo ancora alla ricerca di serenità: “Ho trovato una squadra un po’ chiusa. Ho cercato di riportare tranquillità, voglia di giocare, farsi vedere e scambiare. Infatti, nella ripresa la palla l’abbiamo fatta girare di più noi. So che devo lavorare, lo sanno anche i giocatori. Non dobbiamo piangerci addosso, ma reagire.”
Il tecnico si è soffermato anche sulla decisione di mandare in campo Paulo Dybala negli ultimi minuti di gara: “L’ho rischiato perché mancava poco. È un giocatore che ha un cilindro da cui può tirare fuori qualsiasi giocata. Avevo paura di forzarlo, ma lui non sentiva dolore. Credo che in settimana possa stare bene, vedremo già a Londra contro il Tottenham.”
Antonio Conte, soddisfatto ma sempre esigente, ha analizzato la vittoria del Napoli sulla Roma per… Leggi tutto
Dopo la vittoria di misura sulla Roma, Giovanni Di Lorenzo e Romelu Lukaku, protagonisti del… Leggi tutto
Dopo una sconfitta con l'Atalanta e un pareggio sofferto con l'Inter, il Napoli ritrova il… Leggi tutto
Un’annata straordinaria per il tennis italiano si chiude con il botto: l’Italia conquista la Coppa… Leggi tutto
La Fiera del Baratto e dell’Usato si prepara a tornare alla Mostra d’Oltremare di Napoli… Leggi tutto
Non è bastata la notifica del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, consegnata… Leggi tutto