Antonio Conte, soddisfatto ma sempre esigente, ha analizzato la vittoria del Napoli sulla Roma per 1-0, valida per la tredicesima giornata di Serie A. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico azzurro ha sottolineato l’importanza di focalizzarsi sulla crescita del gruppo, piuttosto che sugli avversari: “Prima della partita ai ragazzi ho detto di non guardare gli altri, ma solo a noi stessi per cercare di migliorare quello che stiamo provando”.
“Per 70-75 minuti la squadra mi ha soddisfatto: abbiamo creato diverse situazioni in cui potevamo essere più cinici. Non era facile contro la Roma, una signora squadra, con giocatori strutturati, un nuovo allenatore e grandi motivazioni.”
Conte ha riconosciuto un paio di sbavature nella gestione della partita, in particolare nell’ultimo quarto d’ora: “Abbiamo concesso quella traversa su cui dovevamo fare più attenzione. Dobbiamo gestire meglio l’ultimo quarto d’ora.”Il tecnico si è poi soffermato sulla prestazione di Khvicha Kvaratskhelia, tra i protagonisti della serata: “Ha fatto un ottimo primo tempo, uno dei migliori da quando sono qua. Ero molto soddisfatto. È tornato dalla Nazionale con qualche acciacco, quindi andava anche gestito. Devo sempre fare il bene della squadra e del giocatore singolo.”
Dopo la vittoria di misura sulla Roma, Giovanni Di Lorenzo e Romelu Lukaku, protagonisti del… Leggi tutto
Dopo una sconfitta con l'Atalanta e un pareggio sofferto con l'Inter, il Napoli ritrova il… Leggi tutto
Un’annata straordinaria per il tennis italiano si chiude con il botto: l’Italia conquista la Coppa… Leggi tutto
La Fiera del Baratto e dell’Usato si prepara a tornare alla Mostra d’Oltremare di Napoli… Leggi tutto
Non è bastata la notifica del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, consegnata… Leggi tutto
Un incredibile incidente ha scosso la comunità di Jhunjhunu, nel Rajasthan, dove un uomo di… Leggi tutto