stato lanciato oggi âface passâ, il sistema di riconoscimento facciale biometrico per i passeggeri del volo Lufthansa delle 15:50 da Napoli a Francoforte. Questo servizio permette ai viaggiatori del volo LH335 di superare i controlli di sicurezza e di imbarcarsi utilizzando un sistema di riconoscimento biometrico che riduce i tempi di attesa, migliorando lâesperienza in aeroporto.
I passeggeri interessati a questa tecnologia devono recarsi ai totem situati vicino ai check-in di Lufthansa per registrare la propria carta dâimbarco e i documenti dâidentitÃÂ , oltre a scansionare il volto attraverso una telecamera dedicata.
La registrazione consente lâaccesso a un percorso biometrico segnalato da apposita segnaletica, sia per i controlli di sicurezza che per il gate, dove lâimbarco avviene in modalitÃÂ self, mostrando solo il volto, senza bisogno di esibire la carta dâimbarco o altri documenti.
âFace passâ, progettato per garantire il massimo della sicurezza, è stato sviluppato da Gesac, la societàche gestisce gli aeroporti di Napoli e Salerno, in collaborazione con Lufthansa e con la tecnologia di Sita, leader nelle telecomunicazioni per lâaviazione.
Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, ha spiegato: âIl nostro obiettivo è accelerare lâinnovazione e lâevoluzione digitale, estendendo progressivamente il riconoscimento biometrico a tutti i passeggeri in partenza per migliorare la loro soddisfazione, semplificare i processi e ottimizzare sicurezza ed efficienza operativa.â
Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe del Gruppo Lufthansa, ha aggiunto: âIl lancio del sistema biometrico a Napoli è un traguardo importante per la modernizzazione e la semplificazione del viaggio. Siamo entusiasti di collaborare con Gesac in questo progetto pilota, che dimostra il nostro impegno per soluzioni tecnologiche avanzate e sicure, migliorando lâefficienza e il comfort nei processi aeroportuali.â
L'Università "Federico II" di Napoli si prepara a celebrare un significativo anniversario nel campo della… Leggi tutto
Al Gran Galà del Calcio Italiano, il presidente della Lazio Claudio Lotito è tornato a… Leggi tutto
Due persone sono rimaste ferite in seguito a un violento scontro avvenuto ieri sera nei… Leggi tutto
L'opera "The Weight of Freedom" di Nello Petrucci esplora i temi della resilienza dei diritti… Leggi tutto
Nel panorama delle automobili, un nuovo capitolo si apre con il lancio del MINI Aceman,… Leggi tutto
Il frontman dei The Kolors, Antonio Fiordispino, in arte Stash, è stato vittima di un… Leggi tutto