Nella mattinata di ieri, un’operazione decisiva è stata portata a termine dal personale della Polizia di Stato. Gli agenti hanno arrestato un 37enne napoletano in esecuzione di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità olandesi. Il provvedimento riguarda reati legati a stupefacenti e riciclaggio, commessi nella città di Rotterdam lo scorso febbraio.
Punti Chiave Articolo
La cattura è avvenuta durante un regolare servizio di pattugliamento da parte degli agenti del Commissariato Chiaiano. Mentre percorrevano via Nova Dietro la Vigna, gli agenti hanno fermato un uomo in sella a uno scooter. Durante il controllo, è emerso che il soggetto in questione era ricercato dalle autorità olandesi.
Il mandato di arresto europeo, una misura legale che permette la collaborazione tra i vari paesi membri dell’Unione Europea per l’esecuzione delle pene, è stato emesso a seguito delle attività criminali del napoletano nel territorio olandese. I reati contestati includono il traffico di stupefacenti e operazioni di riciclaggio, crimini che sottolineano la complessità delle reti criminali transnazionali.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto