Cronaca di Napoli

Napoli, due pusher catturati a Porta Nolana e Porta Capuana

Condivid

Napoli. Doppia operazione antidroga della polizia in due delle piazze diventate punto di ritrovo dei pusher italiani e stranieri in città come Porta Nolana e Porta Capuana. I poliziotti hanno arrestato due pusher e sequestrato droga.

Il primo arresto ieri pomeriggio in via Soprammuro all’angolo con vico Rotto al Lavinaio, hanno notato un giovane confabulare con fare circospetto con un soggetto a cui, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa dopo averla prelevata dall’interno ruota di un’auto parcheggiata poco distante.

Gli agenti hanno bloccato il pusher, un 40enne nigeriano, trovandolo in possesso di 11 involucri di cocaina e di 35 euro suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata. Si tratta di un 40enne nigeriano irregolare sul Territorio Nazionale, con precedenti di polizia, anche specifici.

L’acquirente, invece, è stato trovato in possesso della dose appena acquistata e, per tali motivi, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.

L’altro arresto è di un 51enne napoletano con precedenti di polizia.
In particolare, gli agenti del Commissariato Viucaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in vico Santa Caterina a Formiello, hanno notato un giovane in sella a uno scooter confabulare, con fare guardingo, con alcune persone.

Gli stessi, alla loro vista, si sono allontanati frettolosamente per eludere il controllo. I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato l’uomo a bordo dello scooter rinvenendo, ben occultati nello zaino che aveva al seguito, un panetto di hashish di 75 grammi circa, 3 involucri di hashish già confezionati, un bilancino di precisione, un coltellino con lama intrisa di sostanza stupefacente e diverso materiale per il confezionamento della droga.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2024 - 15:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04