Cronaca di Napoli

Napoli, più agenti di notte in strada: piano del Viminale contro la violenza giovanile

Condivid

Un piano straordinario è stato varato per affrontare il problema della violenza giovanile nell’area metropolitana di Napoli.

La decisione è stata presa questa mattina durante una riunione presieduta dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, presso la prefettura di Napoli.

In particolare, il ministro ha disposto un’intensificazione delle operazioni notturne, soprattutto nelle aree più frequentate dai giovani, e ha stabilito di potenziare il sistema di videosorveglianza, che sarà realizzato nei prossimi mesi.

Alla riunione tenuta questa mattina nella Prefettura di Napoli, presieduta dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, erano presenti il prefetto di Napoli Michele di Bari, il sindaco di Napoli e della Città metropolitana Gaetano Manfredi, l’assessore alla sicurezza del Comune di Napoli Antonio De Iesu, il questore Maurizio Agricola, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, generale Paolo Borrelli, e il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, generale di Brigata Biagio Storniolo, giunto da pochi giorni nel capoluogo partenopeo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 12:27

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23