foto di repertorio
Da oggi, in Piazza Dante a Napoli è attivo un presidio h24 dell’Esercito Italiano, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”. Il dispositivo di sicurezza, stabilito dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Michele di Bari, mira a garantire maggiore tranquillità a studenti, turisti e residenti, in un’area caratterizzata dalla presenza del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” e dalla vicina isola pedonale.
Secondo quanto dichiarato dalla Prefettura, il presidio ha l’obiettivo di vigilare sul rispetto delle regole stradali, specialmente per quanto riguarda la circolazione di motocicli e ciclomotori all’interno dell’area pedonale, e di prevenire incidenti. Il controllo costante della zona intende inoltre preservare la legalità e favorire un contesto urbano più vivibile.
Questa iniziativa si inserisce in un piano più ampio di controlli, volto a incrementare la sicurezza nelle aree cittadine, specialmente in quelle interessate dalla movida e dall’afflusso turistico. L’obiettivo è garantire ai cittadini e ai visitatori un’esperienza serena e sicura nella fruizione del cuore della città partenopea.
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto