Cronaca di Napoli

Napoli, l’Esercito presidia Piazza Dante 24 ore su 24

Condivid

Da oggi, in Piazza Dante a Napoli è attivo un presidio h24 dell’Esercito Italiano, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”. Il dispositivo di sicurezza, stabilito dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Michele di Bari, mira a garantire maggiore tranquillità a studenti, turisti e residenti, in un’area caratterizzata dalla presenza del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” e dalla vicina isola pedonale.

Secondo quanto dichiarato dalla Prefettura, il presidio ha l’obiettivo di vigilare sul rispetto delle regole stradali, specialmente per quanto riguarda la circolazione di motocicli e ciclomotori all’interno dell’area pedonale, e di prevenire incidenti. Il controllo costante della zona intende inoltre preservare la legalità e favorire un contesto urbano più vivibile.

Questa iniziativa si inserisce in un piano più ampio di controlli, volto a incrementare la sicurezza nelle aree cittadine, specialmente in quelle interessate dalla movida e dall’afflusso turistico. L’obiettivo è garantire ai cittadini e ai visitatori un’esperienza serena e sicura nella fruizione del cuore della città partenopea.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 13:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Real Polverificio Borbonico di Scafati: l’Agenzia del Demanio incontra investitori e stakeholder per la valorizzazione del sito

L'Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, ha tenuto un incontro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:00

Scudetto Juve, Giletti ci crede: “I bianconeri ci devono provare, ma serve continuità”

La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:33

Scampia chiama Conte. Il Comitato Vele: “Mister, la aspettiamo a braccia aperte”

Dopo la visita a Scampia di Antonio Conte, il quartiere si mobilita e lo invita… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:26

Il “Motor Show Italia” arriva a Napoli Fuorigrotta

Dopo aver conquistato il pubblico in tutta Italia, il Motor Show Italia approda a Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:19

Torre Annunziata, 3 milioni di euro per il rilancio del quartiere Penniniello

Torre Annunziata si prepara a una svolta per il quartiere Penniniello: il Ministero delle Politiche… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:12

Totti show: “Alla Roma serve Ancelotti. Ritorno in campo? Se mi chiamano…”

Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:05