Nella tarda mattinata di ieri, un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Napoli con l’accusa di tentata estorsione. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato fermato in via Battisti, nei pressi di piazza Matteotti.
L’intervento degli agenti è scattato quando un automobilista ha allertato i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mentre pattugliavano la zona. L’automobilista ha riferito alle forze dell’ordine che, dopo aver parcheggiato la sua auto sulle strisce blu, era stato avvicinato dal 53enne il quale gli aveva richiesto denaro.
Di fronte al rifiuto di corrispondere quanto richiesto, il parcheggiatore abusivo avrebbe minacciato di morte l’automobilista e di danneggiare il suo veicolo. Dagli accertamenti successivi, è emerso che l’uomo era destinatario di un provvedimento DACUR, ovvero un divieto di accesso alle aree urbane. Per questa ragione, oltre all’arresto per tentata estorsione, il 53enne è stato anche denunciato per inosservanza delle disposizioni legate al provvedimento restrittivo.
Lele Oriali, storico collaboratore di Antonio Conte e attualmente al fianco dell'allenatore del Napoli, ha… Leggi tutto
Gioconda Marinelli sarà presente alla Mondadori di Nola per discutere del suo nuovo libro "Fabrizia… Leggi tutto
Pistoia. "Qualcosa abbiamo sbagliato anche noi. Io penso che tutto ciò che riguarda i minori… Leggi tutto
Due ore di sciopero oggi per i lavoratori della Trasnova, azienda del settore logistico impegnata… Leggi tutto
Il centenario della morte di Giacomo Puccini viene celebrato da Antonella Ruggiero con la pubblicazione… Leggi tutto
Antonio Conte, tecnico del Calcio Napoli, ha vissuto un momento inaspettato e divertente durante "Peppy… Leggi tutto