Cronaca di Napoli

Napoli, parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione

Condivid

Nella tarda mattinata di ieri, un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Napoli con l’accusa di tentata estorsione. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato fermato in via Battisti, nei pressi di piazza Matteotti.

L’intervento degli agenti è scattato quando un automobilista ha allertato i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mentre pattugliavano la zona. L’automobilista ha riferito alle forze dell’ordine che, dopo aver parcheggiato la sua auto sulle strisce blu, era stato avvicinato dal 53enne il quale gli aveva richiesto denaro.

Di fronte al rifiuto di corrispondere quanto richiesto, il parcheggiatore abusivo avrebbe minacciato di morte l’automobilista e di danneggiare il suo veicolo. Dagli accertamenti successivi, è emerso che l’uomo era destinatario di un provvedimento DACUR, ovvero un divieto di accesso alle aree urbane. Per questa ragione, oltre all’arresto per tentata estorsione, il 53enne è stato anche denunciato per inosservanza delle disposizioni legate al provvedimento restrittivo.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 16:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di un arresto di un uomo per estorsione, ma non si capisce bene le circostanze. Penso che sia importante che la polizia prenda misure severe contro queste attivita illecite, ma ci vorrebbe piu informazione sui dettagli.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

San Valentino sotto le stelle a Napoli presso l’Osservatorio Astronomico

L'Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli ospiterà una serata speciale in occasione della Festa degli… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 16:50

Napoli, dopo tre anni Angela è tornata a camminare

Angela, la bambina di nove anni di Napoli, è tornata a camminare nonostante abbia subito… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 16:30

Benevento, multati due locali della movida: uno chiuso per carenze igieniche

I Carabinieri della Compagnia di Benevento insieme a personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas)… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 15:50

Maxi operazione a Frattamaggiore: 227 persone identificate e 107 veicoli controllati

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 15:36

Patologie dell’apparato epatogastrointestinale: giornata di studio alla Casa di Cura Santa Rita di Atripalda

Patologie dell’apparato epatogastrointestinale: se ne è discusso nel corso di una importante giornata di studio… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 15:03

Napoli, parcheggiatore abusivo tenta di estorcere denaro ad un’automobilista nel porto: arrestato

Napoli - Anche nella zona del porto di Napoli in azione parcheggiatori abusivi violenti. E'… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 14:32