Cronaca di Napoli

Napoli, arriva la palestra all’aperto gratuita al Lido Mappatella

Condivid

Napoli. Il Lido Mappatella, la nota spiaggia pubblica situata presso la Rotonda Diaz, presto ospiterà una palestra all’aperto gratuita, accessibile a tutti i cittadini. La struttura, chiamata Mappatella Gym, sarà realizzata grazie a una collaborazione tra la Fondazione Marinelli-Gaeta e il Comune di Napoli.

Verrà installata sull’arenile pubblico della Rotonda Diaz, uno dei punti più frequentati del lungomare Caracciolo, già oggetto di interventi del Comune per migliorarne la fruibilità.

Come spiegato in una nota, con l’accordo firmato oggi tra la Fondazione e l’amministrazione comunale, “si concretizza il progetto di offrire a cittadini e turisti una stazione di allenamento completa e compatta, capace di soddisfare le esigenze di ogni sportivo, dai principianti agli atleti esperti. Questo renderà il Lido Mappatella un luogo pubblico ancora più attrattivo e funzionale”.

La palestra sarà composta da strutture autoportanti e removibili, includendo panche regolabili per addominali, attrezzi per l’allenamento di pettorali e arti superiori e inferiori, oltre a stazioni per parallele e oscillazioni laterali.

Questa iniziativa è resa possibile grazie alla donazione della Fondazione Marinelli-Gaeta, rappresentata dalla presidente Roberta Marinelli, che da tempo promuove progetti per valorizzare la città di Napoli. Il Comune, attraverso l’assessorato alle Infrastrutture con delega al mare e il Servizio Ciclo Integrato delle Acque e Tutela del Mare, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Negli ultimi anni, il Comune ha potenziato i servizi del Lido Mappatella, installando docce, beverini, servizi igienici e offrendo gratuitamente ombrelloni, sedie e sdraio. Inoltre, ha garantito l’accesso anche alle persone con disabilità motoria, mettendo a disposizione sedie JOB per favorire la balneazione inclusiva.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2024 - 13:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La TorreOffese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32
Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli HoldingNapoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21
Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazioneCampi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14

Avellino, grosso ramo crolla su un’auto: conducente illeso

Un’improvvisa raffica di vento ha causato la caduta di un grosso ramo da un albero… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:07

Presentato il piano industriale TME per Jabil, Invitalia entra con il 45%

Marcianise  - Si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:00

Stalking nel Sannio: divieto di dimora per un’intera famiglia

Benevento – Un intero nucleo familiare è stato allontanato dal comune di Castelvenere con un… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 19:53