In un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del Napoli, il numero 7 partenopeo, David Neres, si racconta a cuore aperto, condividendo i suoi ricordi d’infanzia, le sue passioni e la forte emozione vissuta il giorno del suo primo gol allo stadio Maradona. “Da piccolo amavo giocare all’aria aperta con i miei amici”, ha dichiarato l’attaccante brasiliano. “Correvo molto e, naturalmente, giocavo sempre a calcio. Crescendo, i miei idoli sono diventati Ronaldinho, Messi e Neymar”.
Un legame profondo con il calcio che si riflette anche nei suoi momenti più significativi in maglia azzurra. “Il giorno in cui ho segnato il mio primo gol al Maradona è stato indimenticabile. Ero molto emozionato. Sentire i tifosi gridare il mio nome è stata una sensazione incredibile”, ha raccontato Neres, sottolineando che quella rete è stata dedicata alle persone più importanti della sua vita: sua moglie e sua figlia.
David Neres ha poi parlato del suo approccio alla professione: “Essere un calciatore significa cercare sempre di migliorarsi rispetto al giorno precedente e dare il 100% in ogni occasione”. Nonostante non abbia un obiettivo specifico in mente, la determinazione è chiara: “Non ho un sogno in particolare, ma voglio migliorarmi costantemente, dando il massimo sia in campo che fuori”.
Nel tempo libero, l’attaccante brasiliano si concede il relax con serie TV e segue altri sport come il basket e il football americano, dimostrando un interesse che va oltre il calcio. L’intervista si chiude con un messaggio sentito ai tifosi azzurri: “Vorrei ringraziare tutti i sostenitori del Napoli per la calorosa accoglienza. Spero che riusciremo a raggiungere molti traguardi importanti, sia quest’anno che nelle prossime stagioni”.
Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto