Napoli: al via domani Musiconnect-Italy: IV edizione dell'International Showcase Festival
A Napoli, il 28, 29 e 30 novembre, si terrà la quarta edizione dell’INTERNATIONAL SHOWCASE FESTIVAL e PROFESSIONALS MEET UP. L’evento si propone di celebrare la diversità culturale attraverso progetti di internazionalizzazione artistica e attività di networking, con un programma musicale gratuito curato dal Direttore Artistico Enzo Avitabile.
Punti Chiave Articolo
Il festival ospiterà artisti locali e internazionali, tra cui nomi del calibro di Daniele Sepe & Galactic Syndicate, PS5, Faraualla, Maluf System e Nubras Ensemble. La manifestazione avrà presenze da vari paesi, tra cui Slovacchia, Taiwan, Estonia, India e Sud Corea. Sono previsti 14 showcase dal vivo, 3 panel, uno speed meeting, un workshop e 2 dj set notturni. L’evento, patrocinato moralmente dal Comune di Napoli, fa parte del progetto “Napoli Città della Musica”, favorendo la contaminazione culturale e il networking.
Ad arricchire l’evento, la partecipazione di trenta delegati provenienti da 17 paesi, tra cui Francia, Canada, Spagna e Marocco. Le giornate saranno dedicate a scambi culturali che offriranno agli artisti, operatori culturali e professionisti del settore l’opportunità di instaurare collaborazioni e esplorare nuove prospettive. Un’attenzione particolare verrà data agli artisti emergenti, i quali avranno la possibilità di esibirsi in performance pubbliche.
Il festival si svolgerà in diverse location iconiche di Napoli. L’Auditorium Novecento ospiterà il 28 novembre le esibizioni di Alessandro D’Alessandro e Balkansambel. Il 29 novembre, al Palazzo Cavalcanti, si terranno panel sui mercati musicali di Asia, Europa orientale e Mediterraneo, seguiti da concerti presso il Novecento Auditorium con artisti come Julia Kozakova e Outlet Drift. Il 30 novembre, incontri di networking si terranno alla Chiesa Delle Scalze, con esibizioni al Teatro Nuovo di artisti del calibro di Mari Kalkun, Faraualla e Daniele Sepe & Galactic Syndicate.
Castellammare di Stabia – Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si… Leggi tutto
Napoli lo ha accolto con un teatro Augusteo gremito e pieno d’affetto: Roberto Vecchioni, 82… Leggi tutto
In una città come Caserta, dove l'arte spesso languisce nell'ombra del turismo di massa, una… Leggi tutto
Con l’avvicinarsi del weekend di Pasqua, la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali… Leggi tutto
Il mondo del teatro italiano è un vero e proprio campo di battaglia culturale, dove… Leggi tutto
Napoli– È morto all’età di 64 anni Luigi Cimmino, ex ras della camorra napoletana e… Leggi tutto