Napoli: al via domani Musiconnect-Italy: IV edizione dell'International Showcase Festival
A Napoli, il 28, 29 e 30 novembre, si terrà la quarta edizione dell’INTERNATIONAL SHOWCASE FESTIVAL e PROFESSIONALS MEET UP. L’evento si propone di celebrare la diversità culturale attraverso progetti di internazionalizzazione artistica e attività di networking, con un programma musicale gratuito curato dal Direttore Artistico Enzo Avitabile.
Punti Chiave Articolo
Il festival ospiterà artisti locali e internazionali, tra cui nomi del calibro di Daniele Sepe & Galactic Syndicate, PS5, Faraualla, Maluf System e Nubras Ensemble. La manifestazione avrà presenze da vari paesi, tra cui Slovacchia, Taiwan, Estonia, India e Sud Corea. Sono previsti 14 showcase dal vivo, 3 panel, uno speed meeting, un workshop e 2 dj set notturni. L’evento, patrocinato moralmente dal Comune di Napoli, fa parte del progetto “Napoli Città della Musica”, favorendo la contaminazione culturale e il networking.
Ad arricchire l’evento, la partecipazione di trenta delegati provenienti da 17 paesi, tra cui Francia, Canada, Spagna e Marocco. Le giornate saranno dedicate a scambi culturali che offriranno agli artisti, operatori culturali e professionisti del settore l’opportunità di instaurare collaborazioni e esplorare nuove prospettive. Un’attenzione particolare verrà data agli artisti emergenti, i quali avranno la possibilità di esibirsi in performance pubbliche.
Il festival si svolgerà in diverse location iconiche di Napoli. L’Auditorium Novecento ospiterà il 28 novembre le esibizioni di Alessandro D’Alessandro e Balkansambel. Il 29 novembre, al Palazzo Cavalcanti, si terranno panel sui mercati musicali di Asia, Europa orientale e Mediterraneo, seguiti da concerti presso il Novecento Auditorium con artisti come Julia Kozakova e Outlet Drift. Il 30 novembre, incontri di networking si terranno alla Chiesa Delle Scalze, con esibizioni al Teatro Nuovo di artisti del calibro di Mari Kalkun, Faraualla e Daniele Sepe & Galactic Syndicate.
Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto
Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto
Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto
Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto