Cronaca di Napoli

Napoli, multati 4 locali della movida di Chiaia

Condivid

A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata dalla presenza di moltissimi giovani. L’intervento è mirato sia alla repressione del fenomeno della diffusione di armi, sia al mantenimento dell’ordine pubblico in determinate ore della serata.

In totale, sono stati identificati 419 ragazzi. I controlli capillari hanno portato alla denuncia di tre parcheggiatori abusivi (uno dei quali già soggetto a provvedimenti restrittivi) e di due persone sorprese alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.

Attenzione anche ai motociclisti indisciplinati: sono stati controllati 93 veicoli, con 53 infrazioni al codice della strada, di cui 14 per guida senza casco. In totale, sono stati sequestrati 18 scooter.

Proseguono inoltre i controlli sulle attività commerciali. I Carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità in quattro esercizi, con la sospensione di uno e il sequestro di 15 chili di alimenti privi di tracciabilità.

Infine, durante la notte, i militari hanno segnalato alla Prefettura nove minorenni trovati in possesso di spinelli e marijuana.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2024 - 12:15

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00

Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e oltre 150 multe

Napoli – Controlli serrati nel fine settimana nell’area della movida di Mergellina, dove la Polizia… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:53

Napoli, tre arresti in 24 ore per droga

Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:46

Napoli, “Io e mio fratello Giancarlo”: incontro con Paolo Siani 

A quattro decenni dall’uccisione del giornalista napoletano Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra il 23 settembre… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:39

Dal 24 al 30 aprile negli UCI Cinemas Pink Floyd at Pompeii

Dopo 53 anni di silenzio, il leggendario film concerto dei Pink Floyd torna a infiammare… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:37