Un’ondata di gelo si abbatterà sull’Italia a partire da venerdì, portando con sé nevicate significative anche a quote collinari. Dopo una tregua temporanea, caratterizzata da qualche pioggia al Centro, il tempo peggiorerà drasticamente con l’arrivo di una perturbazione artica.
Le regioni Adriatiche e il Sud saranno le più colpite, con rovesci, temporali e forti venti di Bora e Grecale.Nel weekend la neve farà la sua comparsa anche a quote relativamente basse, intorno ai 600 metri al Centro e agli 800-900 metri al Sud. Le temperature subiranno un crollo, con valori diurni che si attesteranno intorno ai 10°C in città come Roma, Firenze e Napoli.
L’ondata di freddo si protrarrà per tutto il weekend, per poi lasciare spazio a un miglioramento delle condizioni meteo a partire da domenica 1 dicembre.
Da venerdì: Irruzione di aria fredda, tempo instabile e nevicate.
Weekend: Neve a bassa quota al Centro-Sud, temperature rigide.
Da domenica: Miglioramento, ma clima freddo.
L’invito è a prepararsi a questa brusca variazione delle condizioni climatiche, dotandosi dell’abbigliamento adeguato e prestando attenzione alle eventuali allerte meteo.
In vista della finale del talent show X Factor, che si terrà giovedì 5 dicembre… Leggi tutto
Un futuro di rinnovamento per lo sport italiano, dagli stadi alla gestione dei diritti televisivi.… Leggi tutto
Continua a ritmo serrato l’inchiesta sui presunti appalti truccati nel comune di Capaccio Paestum, che… Leggi tutto
Proseguono senza sosta le indagini sulla morte di Andrii Chufus, operaio ucraino di 32 anni,… Leggi tutto
Una protesta silenziosa, ma dal significato potente: i primi 15 minuti della partita Salernitana-Carrarese, in… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha messo a segno una vasta operazione contro la pirateria audiovisiva,… Leggi tutto