Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al Concistoro di dicembre sarà creato cardinale dal Papa. ”Per noi una notizia apportatrice di grande gioia!”, esulta via social suor Rosa Lupoli, abbadessa delle Clarisse Cappuccine di Napoli.
“Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli. Ci rallegriamo della decisione di Papa Francesco, è un ulteriore atto d’amore per Napoli e la Campania.
Esprimiamo i nostri auguri al neo Cardinale Battaglia che continuerà con rinnovato vigore la sua preziosa missione pastorale al servizio della nostra gente e della nostra terra nelle tante iniziative solidali che siamo impegnati a realizzare insieme per la promozione umana e spirituale”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Un violento incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’interno di un ristorante situato… Leggi tutto
Attimi di tensione nel pomeriggio di ieri in Corso Umberto I, a Napoli, dove un… Leggi tutto
Avellino - Travolto dall'auto che tentava di spingere dopo essere rimasto in panne. Un 84enne… Leggi tutto
Pompei – Andrea Gaetano Boccia, fratello dell'imprenditrice Maria Rosaria Boccia, coinvolta nel cosiddetto "caso Sangiuliano",… Leggi tutto
Il Tribunale Federale Nazionale ha ufficialmente escluso la Turris Calcio dal campionato di Serie C… Leggi tutto
Napoli - Il crollo del soffitto in una facoltà di Ingegneria a Napoli è un… Leggi tutto