Napoli. Migliaia di persone si sono radunate oggi nel cuore di Napoli per partecipare a un corteo dedicato alla legalità e alla lotta contro la violenza. Studenti, associazioni, e familiari delle vittime innocenti hanno sfilato insieme, portando in alto un messaggio di speranza e richiesta di cambiamento.
In testa al corteo un grande striscione recitava: “Liberiamo Napoli dalle violenze. Vogliamo disarmo, welfare, diritti, lavoro, scuola, cultura”. Un cartello gridava a caratteri cubitali: “Stop agli omicidi”, mentre le bandiere di Libera sventolavano accanto.
Tanti giovani indossavano magliette con il volto di Santo Romano, il 19enne tragicamente ucciso a San Sebastiano al Vesuvio
nella notte tra l’1 e il 2 novembre. Tra la folla, anche i familiari e gli amici del ragazzo, che hanno deciso di unirsi alla manifestazione per tenere viva la memoria di Santo e chiedere giustizia.Il corteo ha fatto una breve sosta davanti alla Questura per poi dirigersi verso Piazza del Plebiscito, dove i manifestanti sperano di essere ricevuti dal prefetto Michele Di Bari. Con questo gesto simbolico, i cittadini chiedono azioni concrete e un impegno istituzionale per contrastare la violenza e promuovere una cultura di legalità e rispetto.
I carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un'ordinanza della misura cautelare del divieto… Leggi tutto
Napoli. Agenti di polizia hanno arrestato un 27enne di nazionalità tunisina per aver minacciato il… Leggi tutto
Catania- L'operazione Taken Down, portata avanti dalla Polizia Postale di Catania e da diverse forze… Leggi tutto
Una madre affronta le difficoltà di un ritorno forzato al Parco Verde di Caivano, appena… Leggi tutto
Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio si prepara ad ospitare una mostra collettiva degli… Leggi tutto
Andrea Sannino lancia il suo nuovo libro intitolato "PRIMA DI ABBRACCIAME", un'opera che ha già… Leggi tutto