Napoli. Circolazione senza assicurazione e revisione, sosta sul marciapiede, collocazione irregolare dei veicoli: l’Unità operativa Stella della polizia locale ha elevato 27 sanzioni per questo e altre violazioni, tra cui 8 per guida senza casco, 7 per sosta irregolare, 5 per sosta vietata, 2 per inversioni non consentite e una per circolazione contromano; un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Individuati anche bus turistici con falsi permessi Ztl. In ambito amministrativo, sono stati eseguiti 5 controlli per la sorvegliabilità degli esercizi commerciali, 5 per il rispetto della normativa antifumo, 5 per l’inquinamento acustico e 12 per il corretto conferimento dei rifiuti, con l’elevazione di 2 sanzioni.
Ulteriori 5 verifiche hanno riguardato la regolarità dei dehors. Nelle aree di Via Toledo e Piazza Carità, sono state invece messe in atto operazioni di contrasto alla contraffazione che hanno portato al sequestro penale di circa 400 articoli, tra cui cappelli, guanti, borse e cover per cellulari, destinati alla vendita illecita.
In via Arenaccia, l’Unità Operativa San Lorenzo è intervenuta sequestrando 60 kg di frutta e verdura venduti senza le necessarie autorizzazioni; al trasgressore, titolare di licenza itinerante, sono state contestate sanzioni per oltre 5.000 euro per mancata segnalazione certificata di inizio attività e occupazione abusiva di suolo pubblico
. La merce, per la sua deperibilità, è stata donata a un ente benefico. Ed ancora, durante i controlli sui mezzi turistici, sono stati individuati due autobus provenienti dalle Marche che esponevano permessi contraffatti per l’accesso e la sosta in Zona a Traffico Limitato.
I conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e truffa, oltre ad essere sanzionati ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Strada, violazione delle norme sulle Zone a Traffico Limitato, e dell’articolo 158, sosta vietata in aree non consentite.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto