La funicolare di Montesanto a Napoli resterà chiusa fino a martedì 26 novembre, estendendo la sospensione del servizio da tre a sei giorni per lavori di manutenzione straordinaria. Tale chiusura è stata comunicata da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.
Punti Chiave Articolo
L’interruzione del servizio della funicolare di Montesanto si aggiunge al fermo già esistente della funicolare di Chiaia, chiusa ormai da quasi 26 mesi. Questi disservizi coinvolgono quotidianamente un ampio numero di utenti: circa 12.500 passeggeri utilizzano l’impianto di Montesanto, molti dei quali sono studenti, lavoratori e turisti diretti al Vomero. A questi si sommano i 15.000 utenti della funicolare di Chiaia.
A complicare ulteriormente la situazione del trasporto pubblico a Napoli, si aggiunge il cambiamento negli orari della linea 1 della metropolitana, che dal 25 al 28 novembre anticiperà la chiusura di circa due ore. Tali interruzioni stanno evidenziando criticità nel servizio su ferro in città, creando disagi significativi per la popolazione.
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto
NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto
"Con immensa gioia desidero annunciare alla comunità diocesana che oggi, 14 aprile 2025, lunedì della… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia… Leggi tutto
Una serata movimentata quella di ieri a Bagnoli, dove un controllo di routine da parte… Leggi tutto