Napoli Atalanta Gasperini – Gian Piero Gasperini si è mostrato entusiasta ai microfoni di DAZN dopo la vittoria dell’Atalanta per 3-0 contro il Napoli, in un “Maradona” gremito di tifosi. Il tecnico nerazzurro ha lodato la personalità e la crescita tecnica della sua squadra, capace di affrontare a testa alta la prima in classifica: “Sapevamo che per competere in uno stadio come questo e contro un avversario così forte dovevamo fare una prestazione di livello, e ci siamo riusciti. Abbiamo sfoderato una partita bellissima, soprattutto considerando il calibro dell’avversario.”
Gasperini ha spiegato anche la scelta di lasciare inizialmente in panchina Retegui, autore del gol finale: “Abbiamo tre attaccanti di livello, e con l’arrivo di Zaniolo, che oggi non ho potuto impiegare, si alza ulteriormente la competizione. Non sempre è possibile schierarli tutti, ma come ha dimostrato Retegui, si può essere decisivi anche dalla panchina, soprattutto in questi periodi in cui si gioca così frequentemente.”
Alla domanda sulle ambizioni dell’Atalanta, Gasperini è rimasto prudente ma fiducioso: “Oggi abbiamo fatto una grande partita contro una squadra straordinaria. Dobbiamo crescere, non tanto nel nucleo forte, ma con i nuovi innesti. Abbiamo cambiato undici giocatori in rosa; Retegui ha già risposto alla grande, ma anche gli altri stanno crescendo.”
Infine, il tecnico nerazzurro ha riconosciuto il valore del Napoli e il lavoro di Antonio Conte: “Conte fa bene a mantenere basse le aspettative, ma il Napoli resta una squadra fortissima, con innesti di qualità. Antonio ha già fatto cose straordinarie e continuerà a farle. Questa squadra sarà in lotta fino alla fine.”
Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2024 - 15:16 / di Cronache della Campania