In una serata apparentemente tranquilla, il cuore pulsante di Napoli, Piazza Garibaldi, è stato teatro di un’azione fulminea sfociata in un rocambolesco inseguimento. Un uomo, intento a passeggiare con nonchalance, è stato improvvisamente aggredito da un malvivente che, con una mossa repentina, gli ha strappato la borsa dallo zaino.
La vittima, presa alla sprovvista, ha immediatamente lanciato l’allarme attirando l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato, impegnata in un regolare servizio di controllo del territorio. Gli agenti, allertati dalle grida, si sono precipitati sul posto, imbattendosi nel rapinatore in fuga.
È iniziato così un serrato inseguimento per le vie del centro storico, con i poliziotti che hanno inseguito a piedi il malvivente, determinati a bloccare la sua fuga. Dopo pochi minuti di concitazione, il ladro è stato raggiunto e immobilizzato dagli agenti.
Si tratta di un cittadino algerino di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. La refurtiva, una borsa contenente effetti personali, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
L’arresto è avvenuto grazie alla prontezza d’intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ancora una volta hanno dimostrato il loro alto senso del dovere e la loro capacità di reagire in situazioni di emergenza.
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan nella semifinale d'andata di Coppa Italia, l'Inter… Leggi tutto
Intervento della Polizia Locale di Napoli nel quartiere Mercato, dove un locale commerciale era in… Leggi tutto
Roma si prepara a un evento che promette di scuotere le fondamenta della scena musicale… Leggi tutto
Roma - Slitta al prossimo 3 giugno la discussione sulla revoca della confisca de La… Leggi tutto
Un connubio di arte e dionisiaco: un viaggio nell'evoluzione creativa La pittura, l'illustrazione, la fotografia… Leggi tutto
Il pubblico ministero spagnolo ha ribadito la richiesta di 4 anni e 9 mesi di… Leggi tutto