Cronaca di Napoli

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Condivid

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra, sono state al centro di un’intensa attività di controllo da parte della Polizia di Stato. Gli agenti, impegnati in un servizio straordinario, hanno identificato numerosi soggetti, controllato veicoli e posto fine a una cessione di droga in flagranza di reato.

L’operazione, finalizzata a contrastare il crimine nel quartiere, si è conclusa con due arresti e diverse sanzioni amministrative. In manette sono finiti una 54enne napoletana per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ed un 57enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti.

In particolare, durante l’attivita’ di controllo, finalizzata a contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con la collaborazione del Reparto Prevenzione crimine Campania, hanno identificato complessivamente 123 persone, di cui 40 con precedenti di polizia e 2 sottoposte a misure restrittive, controllato 67 veicoli e contestato una violazione del codice della strada per mancata revisione periodica.

Ancora, in via Ciccarelli, gli operatori hanno notato una donna che stava consegnando qualcosa ad un soggetto in cambio di denaro e, pertanto, li hanno bloccati rinvenendo nelle mani della signora il denaro appena ricevuto e sette involucri di crack, mentre l’uomo e’ stato trovato in possesso della dose appena acquistata.

Per tali motivi la donna e’ stata tratta in arresto, mentre l’acquirente e’ stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale. Infine, nella stessa via, i poliziotti hanno rintracciato il 57enne napoletano destinatario del provvedimento sopra citato emesso lo scorso 18 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio esecuzioni penali – secondo il quale, dovra’ espiare la pena di quattro anni e due mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia ed evasione, reati commessi nel 2017 a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 20:34

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57

Terremoto, a Bacoli saltata rete idrica. Il sindaco: “Cittadini preoccupati”

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:34