angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 12:37
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoleone e Teresa De Sio in una nuova versione di Voglia ‘e Turnà

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoleone, nel solco della tradizione musicale italo-napoletana, riporta alla luce il celebre brano “VOGLIA ‘E TURNÀ” con una nuova interpretazione a distanza di 42 anni dalla sua uscita. Il rilancio di questa canzone coinvolge Teresa De Sio, storica interprete dello stesso, e viene presentato sotto l’etichetta Inri Records/ADA.

PUBBLICITA

Ritmo Attuale e Collaborazione Storica

La nuova versione del brano, disponibile da oggi su tutte le piattaforme musicali, integra un groove disco funky che mantiene viva la cifra stilistica di Napoleone. La produzione è stata curata da Giordano Colombo, capace di infondere al pezzo un’atmosfera moderna che abbraccia diverse generazioni.

Il videoclip ufficiale

Il testo, oggi come in passato, evoca fortemente il legame con la propria terra, raccontando attraverso la musica le emozioni di chi si muove alla ricerca di nuove opportunità, mantenendo viva la nostalgia per le proprie origini. Teresa De Sio, con la sua voce inconfondibile, offre una nuova interpretazione di questo racconto musicale che unisce passato e presente.

Presentazione e Significato

Il singolo sarà presentato ufficialmente oggi, 20 novembre, al Mercato Centrale di Milano. L’evento si svolge in occasione di un episodio speciale del podcast “Stendino: la Generazione Fuorisede” di Stefano Maiolica. Durante l’incontro, Napoleone condividerà i dettagli della sua collaborazione con Teresa De Sio e approfondirà il significato di questo progetto musicale. La presentazione si inserisce nel contesto della Milano Music Week 2024, un’iniziativa del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, promossa da diverse associazioni del settore musicale. La rassegna, che si svolgerà dal 18 al 24 novembre, ha come obiettivo la celebrazione e la promozione della musica in tutte le sue forme. La direzione artistica, per il terzo anno consecutivo, è stata assegnata a Nur Al Habash.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 12:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento