Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio si prepara ad ospitare una mostra collettiva degli artisti Alem Grassi, Fabio Aricò, Federica Cipriani, Gabriele Maria Russo, Gennaro Saulle, Mariangela Chianese, Mario Borrelli, Sara Cirillo e Vittorio Conte. Curata da Marta Saulle, l’inaugurazione è prevista il 1 dicembre 2024 alle ore 11:00.
Punti Chiave Articolo
La mostra esplora il mito di Lilith, figura simbolica dalle molte sfaccettature, rappresentando un emblema di indipendenza e trasformazione. Le opere esposte utilizzano diversi linguaggi e tecniche artistiche per offrire un percorso immersivo dedicato all’universo femminile. La collettiva si propone anche come una riflessione sulla condizione attuale delle donne, attraverso opere evocative e installazioni.
Lo scenario del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio offre una cornice unica che fonde natura e cultura, mettendo in dialogo il mito con la contemporaneità e il territorio. Grazie all’ambiente suggestivo, questa mostra si presenta come un’opportunità per riflettere sul legame tra arte e mito.
L’ingresso all’esposizione è libero. Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando: artwaveit@gmail.com.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha condiviso un messaggio di auguri per il nuovo… Leggi tutto
Una bambina di tre anni è rimasta gravemente ferita dopo aver maneggiato accidentalmente una pistola… Leggi tutto
Nella notte di Capodanno 2025, non si registrano morti, ma i feriti sono stati 309,… Leggi tutto
Un'alba di sangue macchia i festeggiamenti. Due giovani sono rimasti feriti in una violenta rissa… Leggi tutto
Notte di tensione e follia nella frazione San Pietro Irpino, nel comune di Chianche al… Leggi tutto
Napoli.- Per il tredicesimo anno consecutivo, il "Cimento invernale" ha richiamato decine di partecipanti alla… Leggi tutto