#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Mostra di Assunta Saulle “Golfo Mistico” a Napoli a cura di Carla Travierso

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inaugurata il 22 novembre 2024, presso la storica Sacrestia del Vasari del Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli, la mostra “Golfo Mistico” di Assunta Saulle si presenta ai visitatori con una proposta artistica che fonde elementi di sacralità e mistero. L’evento, curato da Carla Travierso, è supportato da Black Art e Black Tarantella, in collaborazione con le Officine Artistiche Vesuviane e il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 22 dicembre 2024.

PUBBLICITA

Un Viaggio Visivo

La mostra propone 33 autoritratti fotografici in tecnica fotodinamica, tutti di dimensioni 30 x 40 cm, scattati in luoghi emblematici della Campania. “Golfo Mistico” conduce il pubblico attraverso un itinerario visivo intriso di sacralità e misticismo, esplorando location come il Cimitero delle Fontanelle del Rione Sanità, la Piscina Mirabilis, l’Antro della Sibilla e il Tempio di Iside negli Scavi di Pompei.

Arte e Mistero Culturale

Le opere di Assunta Saulle sono un intreccio di luci, un rito visivo che congiunge sacro e profano, mito e superstizione. I quattro cicli fotografici presentano l’artista come una figura quasi mistica che si confronta con temi universali come templi, croci, acqua e oscurità, inserendosi in scenari archeologici e naturali.

Un’Evoluzione Artistica

Originaria di Scafati e formatasi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, Assunta Saulle ha sviluppato una carriera che si estende attraverso mostre collettive e personali sia a livello nazionale che internazionale, toccando città come Londra e New York. La sua esplorazione del fotodinamismo, influenzata dal futurismo, fa dell’intervallo temporale fra l’espressione e la registrazione del movimento il simbolo di suggestive trasformazioni della realtà.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2024 - 10:00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento