È in corso il dibattimento davanti al Tribunale di santa Maria Capua Vetere nel processo contro Giuseppe Ponticorvo, imprenditore trentacinquenne di Alvignano.
L’imputato risponde dell’accusa di omicidio colposo aggravato dall’omissione di soccorso per la morte di Luigi Puorto, un ottantenne, ragioniere ed ex consigliere comunale di Caiazzo, molto conosciuto in città, deceduto circa un mese dopo un incidente stradale avvenuto oltre nove anni fa.
Puorto si trovava come passeggero nell’auto di un suo parente lungo la strada Piedimonte-Caiazzo.
Il Pubblico Ministero ha acquisito i rilievi dei carabinieri di Alvignano e ha nominato come medico legale la dottoressa Maria Donata Di Palma, la quale ha escluso un nesso causale tra l’incidente e la morte di Puorto
.Successivamente, l’ingegnere Fabio Monfreda è stato incaricato dalla Procura per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tuttavia, i consulenti della parte civile, il professor Nicola Silvestri e il dottor Simeone Virgilio Rotondo, hanno concluso per l’esistenza del nesso causale e per la responsabilitàdi Ponticorvo, con l’ingegnere Alfredo Carbonelli che ha ricostruito la dinamica dell’incidente per conto della parte civile.
Anche l’imputato ha nominato un proprio consulente medico legale, il dottor Antonio Cavezza. Giuseppe Ponticorvo è difeso dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, mentre i familiari della vittima, che si sono costituiti parte civile, sono rappresentati dagli avvocati Vittorio Giaquinto e Luca Tornatora.
Un'altra mattina di passione per i pendolari che usufruiscono della linea Alta Velocitàda Napoli… Leggi tutto
Napoli. Imprenditore edile non pagava le tasse, aveva lavoratori in nero ma acquistava costosi Rolex,… Leggi tutto
Potrebbe essere la svolta definitiva del caso Vassallo: resta da scoprire chi materialmente ha fatto… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Un quadro occupazionale in attesa di evoluzione è delineato dal Bollettino del… Leggi tutto
Napoli. Sgominata rete di narcotraffico che importava per conto del clan Amato -Pagano ingenti quantitativi… Leggi tutto
Oggi, le stelle offrono una giornata ricca di opportunitàe riflessioni per tutti i segni… Leggi tutto