La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone “Illumina novembre”. L’evento è programmato per sabato 16 novembre 2024 e prevede che la facciata di Montecitorio sia illuminata da un intenso colore bianco. L’illuminazione inizierà alle ore 18 di sabato e proseguirà fino all’una di domenica 17 novembre.
Questa iniziativa simbolica mira a focalizzare l’attenzione su una malattia con un notevole impatto sulla salute pubblica. In linea con altri sforzi di sensibilizzazione, l’evento si propone di promuovere la prevenzione e il trattamento del cancro al polmone.
Consapevolezza e solidarietà sono i temi portanti di questo evento, che intende offrire sostegno a tutte le persone colpite da questa patologia e alle loro famiglie, ribadendo il ruolo cruciale della ricerca e delle istituzioni nella lotta contro il cancro.
(Fonte video: Camera dei Deputati)
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto
Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione alla docente a scuola… Leggi tutto
Leggi i commenti
Una bella iniziativa per sensibilizzare sull'importanza della lotta contro il cancro del polmone. È bello vedere la Camera dei Deputati coinvolta in cause così importanti.