Montecitorio si illumina di arancione per la violenza sulle donne
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un forte messaggio di sensibilizzazione è stato lanciato da Montecitorio, che si è illuminato di arancione. L’iniziativa fa parte della campagna promossa dalle Nazioni Unite, denominata “Orange the World”, volta a richiamare l’attenzione sull’importanza di combattere la violenza di genere.
Punti Chiave Articolo
La scelta di illuminare Montecitorio rappresenta un simbolo di adesione alla lotta per i diritti delle donne e contro ogni forma di abuso. L’arancione è stato scelto come colore simbolo per esprimere un futuro senza violenza. Questo gesto simbolico si inserisce all’interno di una serie di iniziative globali che mirano a creare consapevolezza su un problema che affligge milioni di persone in tutto il mondo.
In tutto il mondo, edifici e monumenti si colorano di arancione in un gesto di solidarietà e impegno nella lotta al fenomeno della violenza di genere. La campagna “Orange the World” rappresenta un richiamo alla necessità di un impegno comune e continuativo da parte di istituzioni, enti e cittadini per porre fine a questa piaga sociale.
(Fonte video: Camera dei deputati)
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto
Non si ferma l’attività della Polizia di Stato per contrastare il traffico di droga nel… Leggi tutto