Montecitorio si illumina di arancione per la violenza sulle donne
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un forte messaggio di sensibilizzazione è stato lanciato da Montecitorio, che si è illuminato di arancione. L’iniziativa fa parte della campagna promossa dalle Nazioni Unite, denominata “Orange the World”, volta a richiamare l’attenzione sull’importanza di combattere la violenza di genere.
Punti Chiave Articolo
La scelta di illuminare Montecitorio rappresenta un simbolo di adesione alla lotta per i diritti delle donne e contro ogni forma di abuso. L’arancione è stato scelto come colore simbolo per esprimere un futuro senza violenza. Questo gesto simbolico si inserisce all’interno di una serie di iniziative globali che mirano a creare consapevolezza su un problema che affligge milioni di persone in tutto il mondo.
In tutto il mondo, edifici e monumenti si colorano di arancione in un gesto di solidarietà e impegno nella lotta al fenomeno della violenza di genere. La campagna “Orange the World” rappresenta un richiamo alla necessità di un impegno comune e continuativo da parte di istituzioni, enti e cittadini per porre fine a questa piaga sociale.
(Fonte video: Camera dei deputati)
Casal di Principe – La madre di Nicola Iorio rompe il silenzio: “Bugie e insabbiamenti… Leggi tutto
Napoli - Nei primi sei istituti scolastici monitorati a Napoli in seguito all'ordinanza del sindaco… Leggi tutto
Castel San Giorgio - Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Castel San Giorgio… Leggi tutto
A detta del baffuto portavoce del Cremlino, Peskov la politica estera statunitense - frutto della… Leggi tutto
Napoli– Un gesto vandalico ha colpito il murale dedicato a Geolier, uno dei rapper più… Leggi tutto
Una grave incidenza di tentato rapimento ha inquietato i cittadini di Viterbo, dove una donna… Leggi tutto
Leggi i commenti
è important che si faccia attenzione a la violenza contro le donne. L'iniziativa di illuminar Montecitorio è un bel gesto, ma bisogna fare di più per combattere il problema. La violenza non deve essere tolerrata.