Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il 13 e 14 dicembre 2024. L’evento, promosso dalla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” e organizzato da Napoletana Comunicazioni srl, si terrà presso il complesso “Al Chiar di Luna” e verrà trasmesso in tutta Italia sui canali digitali terrestri.
Un palcoscenico internazionale
Punti Chiave Articolo
La piattaforma televisiva “Napoletani nel Mondo TV” conta un seguito di circa 300mila utenti mensili, anche a livello internazionale. Il festival rappresenta un’importante opportunità per mettere in luce i talenti napoletani e promuovere la cultura locale su scala globale.
Partecipazione e selezione
Saranno venti i giovani talenti italiani e napoletani selezionati per esibirsi al festival. Le due serate porteranno alla selezione di dieci brani che avranno accesso alla finale del 2025. Diego Paura è stato scelto come direttore artistico, mentre la conduzione dell’evento sarà affidata a Beppe Convertini e Magda Mancuso.
Giuria e trasmissioni
Le serate del festival saranno seguite da una giuria autorevole composta da giornalisti e operatori del settore, che decreteranno i vincitori. Le varie fasi saranno trasmesse in streaming e sui canali nazionali. Leonardo Fattore, direttore allo sviluppo della Hbbtv, ha sottolineato le prospettive internazionali per i vincitori, tra cui una tournée europea. Domenico Mazzella, proprietario di “Al Chiar di Luna”, sottolinea l’attrattiva della location per eventi di rilievo, testimoniando una crescente collaborazione tra operatori locali e nazionali.
Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 18:44
Il festoval di Napoletani nel Mondo sembra molto interessante, pero non so se potrò andare. Monte di Procida è lontano da me e dicembre è un mese complicato. Spero che ci siano molti partecipanti e che la musica sia bella. La giuria mi sembra preparata, ma chi sono i membri? E’ importante sapere quali saranno i brani in finale per il 2025. Buona fortuna a tutti!