Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il fenomeno della criminalità soprattutto quella giovanile e notturna che hanno riportato la città nell’ultimo mese al centro della cronaca nera nazionale.
“Arriveranno rinforzi da dedicare al contrasto dei problemi più acuti registrati nell’ultimo periodo. Ci saranno più controlli soprattutto nelle ore più pericolose e nelle aree più delicate di Napoli”.
Indice Articolo
Lo ha detto ieri sera intervenendo a San Lorenzello in provincia di Benevento dove ha deposto una corona di alloro sulla lapide che ricorda l’agente di Polizia sannita Antonio Cestari, assassinato dalle Br a Milano l’8 gennaio 1980.
“Importante anche la sinergia tra istituzioni e scuola”
Il ministro Matteo Piantedosi ha spiegato “Stiamo cercando di sviluppare uno sforzo aggiuntivo per quelle che possono essere le attività di prevenzione sviluppate dalle forze dell’ordine, ma il problema coinvolge molto anche gli aspetti culturali e pedagogici e per questo resta fondamentale la sinergia tra le istituzioni e fondamentale è il contributo della scuola”.
Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2024 - 08:54