Le previsioni Meteo Napoli parlando dell’arrivo di una massa d’aria artica dalla Scandinavia, che sta portando freddo e neve in Francia, Germania e sulle Alpi, e da giovedì influenzerà anche Napoli e la Campania.
Punti Chiave Articolo
È previsto un calo delle temperature di 10-12°C, con minime fino a -5°C in Pianura Padana e fino a -1°C in alcune pianure del Centro. Anche al Sud si registreranno valori intorno ai 13-16°C.
L’Italia sarà spazzata da forti venti: il Libeccio colpirà le coste tirreniche, seguito dal Maestrale e dal Foehn al Nord, che pulirà l’aria dalla foschia. Le mareggiate interesseranno le coste occidentali, con onde fino a 7 metri di altezza, e sono attesi rovesci intensi sulle aree tirreniche e in Sardegna.
Neve abbondante cadrà sulle Alpi, con fiocchi previsti fino in pianura a Torino e misti a pioggia a Milano il 21 novembre, creando uno scenario quasi natalizio.Infine, il freddo culminerà con forti gelate, specialmente al Nord, rendendo i risvegli tra venerdì e sabato tra i più freddi dell’anno.
Mercoledì 20 Novembre: giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite, temperatura minima 15°C, massima 19°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia anche persistente al mattino e al pomeriggio, pioggia alternata a schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 15°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2130m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1980m, alle ore 23.
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto
Leggi i commenti
Io ha visto che il meteo Napoli dice che ci sarà un grande freddo. Non so se prepararai per la neve ma spero che non sia troppa. Le temperature sembrano veramente bassi e piove anche tanto. Se solo potrei andare in montagna per vedere la neve ma è complicato con questo tempo.