#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:05
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Medicina Top – 9 novembre 2024

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La quarantaquattresima puntata di Medicina Top si concentra su argomenti importanti come le malattie che possono colpire il torace, la corretta alimentazione e la sicurezza in medicina estetica. Marco Klinger, esperto conduttore del programma, dedica un’ampia parte della puntata a questi temi cruciali intervistando tre ospiti di rilievo.

PUBBLICITA

Intervista al Dr. Alberto Testori

Al centro dell’attenzione vi è l’intervista a Alberto Testori, Capo Sezione Chirurgia Toracica e Associate Director Breast Unit dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano. Testori esplora le diverse malattie toraciche, fornendo un quadro dettagliato delle sfide e delle novità nel trattamento di queste patologie. La discussione si sviluppa attorno ai progressi della chirurgia toracica e alle innovazioni che potrebbero migliorare i risultati clinici per i pazienti.

La parola agli esperti di nutrizione e medicina estetica

Un’altra intervista di rilievo è quella con Giorgio Calabrese, noto nutrizionista, il quale offre spunti preziosi su come una corretta alimentazione possa contribuire a prevenire e gestire le malattie. Il suo intervento evidenzia l’importanza di mantenere uno stile di vita sano attraverso una dieta equilibrata e personalizzata.

Infine, Claudio Plebani, segretario generale della Società scientifica di medicina estetica Agorà, discute della sicurezza in medicina estetica. Plebani sottolinea le misure necessarie affinché trattamenti estetici vengano eseguiti in maniera sicura e con risultati ottimali, mettendo in guardia contro pratiche non regolamentate e operatori non qualificati.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2024 - 06:06


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento