Maurizio Micheli ed Elisabetta Mandalari portano in scena una nuova commedia intitolata “Nessuno è perfetto”, una storia esplosiva di tragicommedia e ironia diretta dallo stesso Micheli. Gli spettacoli si terranno da venerdì 8 ottobre a domenica 17 novembre in via Frediano Cavara a Foria, sotto la direzione di Gaetano Liguori.
Indice Articolo
“La commedia” offre una visione acuta e ironica delle insicurezze e delle nevrosi del maschio medio italiano. Ambientata in un modesto albergo durante una storica notte del luglio 2006, quando l’Italia vinse i mondiali di calcio, la pièce intreccia sapientemente le emozioni della vittoria sportiva con le personali vicende dei protagonisti. Micheli, noto per la sua capacità di dirigere e recitare, non deluderà il pubblico con la sua nuova creazione.
Al centro della storia c’è un attore con scarsi successi che decide di rinunciare a vedere la storica partita nel tentativo di conquistare una ragazza dell’Est coinvolta nel mondo della moda. Mentre l’atmosfera vince di tensioni e contrasto, il coro «Campioni del mondo! Campioni del mondo!» risuona, mettendo in luce un incontro che va al di là delle tradizionali concezioni di amicizia e romanticismo. Questa dinamica inusuale diventa il cuore della commedia, ponendo sotto i riflettori il concetto di amicizia tra uomo e donna.
Le rappresentazioni avranno luogo nei giorni feriali alle ore 21.00, mentre la domenica gli amanti del teatro potranno partecipare allo spettacolo alle 18.00. Le esclusive repliche pomeridiane avranno luogo il 9 e il 16 novembre alle 17.30. Con il talento di Micheli e Mandalari, la commedia “promette di regalare” una serata indimenticabile al pubblico, intrecciando risate e profonde riflessioni tutt’altro che banali.
Doppio evento culturale a Salerno per il #Fuorifestival: due appuntamenti imperdibili si svolgeranno venerdì 8… Leggi tutto
Cesare Prandelli: "Due mesi difficili, una polmonite mi ha ridefinito le priorità" - In un'intervista… Leggi tutto
Casoria. Ha usato parole forti, fortissime contro chi vende le armi, monsignor Francesco Beneduce il… Leggi tutto
Dal teatro nello spazio a spazi per il teatro, una rassegna teatrale che arricchisce il… Leggi tutto
Un angelo con la maglietta da portiere numero 1. Così è raffigurato Santo Romano, il… Leggi tutto
Sono finalmente state svelate le terzine finaliste della 46° edizione del prestigioso Premio Letteratura Ragazzi… Leggi tutto