Nel cuore pulsante di Napoli, la Domus Ars sarà il palcoscenico per un evento musicale di rilievo, con il grande vibrafonista statunitense Mark Sherman e il sassofonista Eric Daniel che si esibiranno mercoledì 20 novembre 2024. Entrambi artisti di fama mondiale, saranno ospiti speciali del Cappuccio Collective Smooth, un ensemble campano rinomato per il suo inconfondibile mix di smooth jazz e sound mediterraneo.
Indice Articolo
Mark Sherman, celebre per il suo vigore e la sofisticatezza nell’improvvisazione, è riconosciuto come uno dei più straordinari vibrafonisti a livello internazionale. Il sessantasettenne newyorchese, con una carriera che include collaborazioni con leggende come Natalie Cole e la New York Philharmonic Orchestra, porterà il suo talento sul palco della Domus Ars. Sarà accompagnato dal Cappuccio Collective Smooth, composto da Annina Galiano (voce), Cristina Massaro (pianoforte e tastiere), Paki Palmieri (percussioni) e Mino Berlano (basso), sotto la direzione del chitarrista e compositore Mimmo Cappuccio.
Accanto a Sherman, l’altra ‘guest star’ della serata, Eric Daniel, noto per le sue numerose collaborazioni con artisti di fama mondiale come Stevie Wonder, Zucchero e Andrea Bocelli, completerà la formazione di ospiti illustri. Con il suo stile inconfondibile, Daniel ha arricchito la scena musicale internazionale e darà ulteriore lustro al concerto napoletano. Il concerto rappresenta una tappa rilevante nel live-tour autunnale del Cappuccio Collective Smooth e anticipa la realizzazione di un nuovo album, che vedrà il contributo del grande batterista brasiliano Ramon Montagner. L’ensemble, già conosciuto per la sua partecipazione al Jazz in Campo Music Festival, si distingue per un immaginario sonoro che fonde innovazione e tradizione, offrendo al pubblico una ricca esperienza d’ascolto.
Giugliano. È stato identificato ed ha soli dieci anni il ragazzino che ieri sera in… Leggi tutto
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto
Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto
Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto
La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto
Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto