angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 09:37
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Maria Roveran: Come in un film, il nuovo album dell’attrice e cantante

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 12 novembre segna l’uscita di “Come in un film”, l’atteso nuovo album di Maria Roveran, pubblicato da Squilibri Editore. Prima del debutto ufficiale, il pubblico avrà un assaggio con il singolo “Domenica”, che inizierà a circolare nelle radio a partire dall’8 novembre.

PUBBLICITA

L’album

“Come in un film” è un album che unisce narrazione e sonorità in una chiave cinetica. Grazie alla collaborazione con il compositore Joe Schievano, Roveran ha creato tessiture sonore che fondono la struttura di una colonna sonora con quella di una canzone tradizionale. Il risultato è un lavoro intimo, con dieci brani che sembrano temi di colonne sonore, in cui la voce dell’artista si stratifica tra echi e sound design, trasportando l’ascoltatore in un viaggio immaginativo unico.

Domenica: Un Ricordo Vitale

L’album è anticipato dal singolo “Domenica”, il cui videoclip, realizzato dall’artista visivo Furio Ganz, esalta la potenza evocativa delle immagini cinematografiche. Le riprese, effettuate in parte nell’affascinante complesso monumentale dell’Ara Pacis Mundi di Medea, narrano una storia intima e personale. La canzone e le immagini raccontano la forza di un legame affettivo che supera la distanza della memoria, celebrando un amore e una gratitudine profonde.

Maria Roveran: Tra Cinema Grande Schermo e Palcoscenico

Maria Roveran ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013 con il film “Piccola Patria”, proseguendo il suo cammino con altri lavori cinematografici e teatrali, tra cui “La Foresta di ghiaccio” e “Questi giorni”. Recentemente, è stata impegnata nel film “I nostri ieri” e nella serie “Black out- Vite sospese”, con la seconda stagione in arrivo su Rai 1. Quest’anno, si è esibita alla Biennale Teatro e ha debuttato in uno spettacolo- concerto nel Duomo di Mirano, testimonianza del suo impegno artistico e sociale. Maria Roveran continua a esprimere la sua visione unica attraverso progetti che uniscono arti diverse, dimostrando ancora una volta la forza dell’arte nel creare ponti tra le emozioni dell’anima.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2024 - 13:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento