Il talentuoso Marco Pritoni ha pubblicato un progetto solista che segna un momento di svolta nella sua carriera musicale. Intrigantemente composto solo al pianoforte, questo percorso è cominciato nel 2023 con il singolo “May of Sorrow”. Il brano, nato in un periodo di emergenza durante l’alluvione in Emilia Romagna, ha avuto uno scopo benefico e ha aperto la strada a altre composizioni notevoli, come “Red Autumn Leaves” e “Little Floating Fairies”.
Indice Articolo
Con l’uscita di “Another Planet”, Marco Pritoni raccoglie i suoi tre singoli già pubblicati e li unisce a cinque nuove creazioni, per un totale di otto tracce. L’intera produzione ruota attorno all’idea di un’esperienza pianistica pura, ispirata dalle opere di Ludovico Einaudi. «Ho voluto racchiudere i tre singoli usciti precedentemente in un’unica pubblicazione nella quale ho inserito altre cinque tracce inedite nate sempre nella mia stanza. Lo stile è sempre quello che rimanda ai lavori più classici di Ludovico Einaudi, dove il pianoforte, strumento che diventa il perfetto veicolo delle mie emozioni, è il protagonista assoluto e mi permette di esprimermi senza l’aggiunta di parole», afferma Marco.
Le composizioni di Pritoni sono un viaggio sonoro attraverso il piano classico, che rivela una ricca palette di emozioni e sfumature delicate. Il musicista riesce a creare arrangiamenti che trasportano l’ascoltatore in una fusione di realtà e fantasia, donando a ogni traccia un’aura magica e incantevole. Il risultato è una proposta magnetica e struggente, un EP che non solo mette in risalto la padronanza tecnica di Marco ma permette anche a chiunque lo ascolti di esplorare nuovi e affascinanti universi solo attraverso le note del pianoforte.
Daspo a tifoso Napoli - Il questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma, ha emesso… Leggi tutto
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, nelle persone del Presidente Dario Vassallo e del Vicepresidente… Leggi tutto
Il nuovo singolo "Respiro" di MPATIA segna un ritorno significativo per l'artista brianzolo, unendo il… Leggi tutto
Pollica. Arriva il commento di Stefano Pisani, sindaco di Pollica a proposito della notizia dei… Leggi tutto
Sabato 9 novembre 2024, il celebre Teatro Bolivar di Napoli sarà il palcoscenico di un… Leggi tutto
Tengo Genio è la nuova stagione della Fondazione Pietà de' Turchini: un vasto programma che… Leggi tutto