Un evento unico previsto a Napoli celebra la figura e l’eredità del leggendario Diego Armando Maradona. Denominato “Maraduno”, l’iniziativa vedrà la partecipazione attiva del pubblico nella creazione del primo murales umano dedicato al campione argentino.
Punti Chiave Articolo
Dettagli dell’Evento
Previsto per domenica 24 novembre presso l’Edenlandia di Napoli, il raduno è stato ideato dall’avvocato Sergio Pisani con l’intento di riunire tifosi, sostenitori di Diego e l’intera città. L’evento ambisce a diventare una ricorrenza annuale. Gli organizzatori hanno invitato i partecipanti a portare foto di tatuaggi e tributi artistici per creare un murales collettivo, simbolo del legame unico tra Napoli e Maradona.
Programma della Giornata
L’evento prenderà il via alle 12 con un “DJ set” dedicato a Maradona e proiezioni su un maxischermo. Tra le attività in programma, l’esibizione della Banda Argentina e canti in onore del “pibe de oro”. Saranno inoltre raccolti ed esposti cimeli e tatuaggi tributo, aprendo il progetto del murales umano.
Celebrazione e Ricordo
Nel corso della giornata, verranno presentati cimeli storici legati a Maradona. Prevista anche la premiazione di 10 personalità vicine al campione argentino. La manifestazione culminerà con una foto di gruppo, volta a essere parte di un libro celebrativo realizzato in collaborazione con l’editore Cuzzolin, arricchito dalle fotografie scattate dai professionisti Mario Durante e Nico Nocera.
Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 11:33
L’evento a Napoli per Maradona sembra essere molto interessante e coinvolgente. Molti tifosi saranno felici di partecipare e contribuire alla creazione del murales umano. Spero che sia ben organizzato e che tutti si divertano.
Sì, è un’ottima iniziativa, ma spero che ci siano abbastanza spazio per tutti. Maradona merita un grande tributo e spero che il tempo sia bello quel giorno.
Sarà interessante vedere come si sviluppa tutto, anche se ho qualche dubbio sulla logistica del evento, specialmente con così tanti partecipanti. Ma il sentimento di comunità è sicuramente forte.