Punti Chiave Articolo
Napoli. Parla ai microfoni delle tv nazionali, la mamma di Santo Romano, il 19enne calciatore ucciso nella notte tra venerdì e sabato in piazza Capasso a San Sebastiano al Vesuvio per aver fatto da paciere in una lite che stava per scoppiare in cui erano coinvolti i suoi amici per aver sporcato una scarpa al ragazzo poi diventato il suo assassino.
“Ho sempre detto ai miei figli qualsiasi cosa succede: si vogliono rubare l’auto, il motorino, girate le spalle e andate via perché la vostra vita è più cara di ogni cosa”, è determinata nel suo dolore la signora Mena De Mare che ieri sera ha anche partecipato alla fiaccolata e alla preghiera nella piazza di sa Sebastiano al vesuvio dove è stato ucciso suo figlio Santo. Era insieme all’altro figlio Tony e alla fidanzata di Santo.
“Come è possibile che un ragazzo di 16 anni scende con una pistola? La mamma dove stava?”. Si chiede naturalmente senza trovare risposta. E poi un appello alle istituzioni: “Lo Stato deve aumentare i controlli e deve far capire che chi sbaglia paga”.
La stessa richiesta fatti dai tanti cittadini che ieri sera hanno partecipato alla fiaccolata e fatta propria dallo stesso prefetto di Napoli, Michele Di Bari che al termine del comitato per l’ordine publico da lui presieduto proprio a San Sebastiano
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche favorevoli, con un cielo sereno o… Leggi tutto
Condizioni del Mare Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando condizioni potenzialmente impegnative… Leggi tutto
Tragedia sfiorata la scorsa notte sulla Statale 90 delle Puglie, nei pressi del centro abitato… Leggi tutto
Durante il periodo natalizio, la Questura di Napoli ha intensificato i servizi straordinari di controllo… Leggi tutto
Casavatore. “Solo mediocrità dal consiglio comunale. La gente non dimenticherà i loro nomi”. Dopo la… Leggi tutto
Il CoroPop di Salerno tornerà ad animare la città il 27 dicembre con un'esibizione sui… Leggi tutto