Cronaca di Napoli

La mamma dell’assassino di Santo Romano: “Chiediamo scusa e perdono”

Condivid

Domenica scorsa davanti alle telecamere del Tg1 aveva detto: “Non ho niente da dire”. Aveva parlato il marito ma al telefono con l’inviato della prima rete della Rai chiedendo scusa e perdono alla famiglia di Santo Romano. Oggi invece la mamma di Luigi, il 17enne assassino di santo Romano, prima della decisione del gip di lasciarlo in carcere ha inviato una lettera.

“Vi chiediamo scusa, perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il dolore terribile che vi è stato inflitto…. Ci rivolgiamo ai genitori, ai nonni, agli zii, ai cugini, alla fidanzata, agli amici, a tutta la famiglia e a tutte le persone che amavano Santo – si legge nella missiva – noi siamo i genitori (del 17enne) e vi chiediamo scusa e perdono per ciò che ha fatto nostro figlio, per il dolore terribile che vi è stato inflitto, per la tragedia che state vivendo”.

La lettera scritta a mano e con lettere in stampatello è firmata dalla mamma del giovane assassino ed è stata resa nota dall’avvocato Luca Raviele che difende il giovane che è accusato di omicidio volontario aggravato e tentato omicidio.

“Nostro figlio ha distrutto la vostra famiglia, ma anche la nostra”

“Perdere un figlio è una cosa inaccettabile, inspiegabile, un dolore che vi accompagnerà per tutta la vita, – si legge ancora nella lettera – nostro figlio ha distrutto la vostra famiglia, ma anche la nostra. Noi siamo una famiglia umile, mio marito lavora, abbiamo un camion dei panini, i nostri figli sono stati cresciuti in una famiglia normale, di lavoratori”.

Poi la donna ci tiene a precisare e a smentire notizie diffuse attraverso alcune dirette social. “Io sono la mamma, non sono una pregiudicata, e né affiliata ai clan. Siamo una famiglia normale, come tante”.

 “Due anni fa mio figlio è diventato ingestibile e rifiutava le medicine”

“Mio figlio è stato sempre curato e seguito – evidenzia la donna – da piccolo dalla neuropsichiatra infantile. Due anni fa, diventò ingestibile. Subito sono stati presi provvedimenti, con i servizi sociali” ma “rifiutava medicine e visite”.

“Noi siamo una famiglia sconvolta e distrutta insieme alla vostra: chiediamo perdono da parte di nostro figlio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2024 - 18:28

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia: uomo colpito con un martello

Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:34

Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per miracolo

Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:20

Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa

Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:56

Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare l’ergastolo

Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:41

Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal carcere

Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:56

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39