Malattie rare, Aisla presenta ‘Una promessa per la ricerca’

Condivid

Con una trasmissione in diretta su YouTube e sui social media, il pubblico ha avuto l’opportunità di interagire e commentare durante l’evento organizzato da Aisla, l’Associazione Italiana sclerosi laterale amiotrofica. Denominato “Una promessa per la Ricerca”, l’incontro ha visto la partecipazione di esponenti del mondo dello sport, dello spettacolo, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, ricercatori e clinici. L’obiettivo principale era quello di unire le forze contro la Sla, una malattia degenerativa altamente invalidante.

Un Evento di Solidarietà

L’iniziativa ha segnato l’inizio della campagna di raccolta fondi natalizia, il cui scopo è sostenere la Ricerca scientifica. La ricerca rappresenta l’unica speranza concreta per un futuro libero dalla Sla. Durante la diretta, il pubblico ha potuto avvicinarsi ulteriormente alla causa, comprendendo meglio l’importanza del contributo di ognuno.

Partecipazione e Interazione

Grazie alla diretta streaming, gli spettatori hanno avuto la possibilità di essere coinvolti in tempo reale, favorendo un dialogo aperto e una maggiore consapevolezza sulla malattia. Un approccio comunicativo che promuove la collaborazione tra diverse figure professionali e la comunità, incentivando la partecipazione attiva e il supporto alla ricerca.

L’evento “Una promessa per la Ricerca” simboleggia un importante passo avanti nel coinvolgimento spazio-temporale di tutte le parti interessate nel combattere la sclerosi laterale amiotrofica.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 18:23
Matteo Setaro

Collaboratore e amante del Web. Nella vita è un grafico con la passione per la scrittura

Pubblicato da
Matteo Setaro

Ultime Notizie

Napoli, netturbini scaricano cartoni in strada a Bagnoli: video li incastra

Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:00

Scuola, vacanze di Pasqua e ponti: ecco chi si ferma e quando. Le date della Campania

Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:20

Sparatoria nella notte nel campo nomadi di Caivano

Caivano - Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:04

Terremoto Campi Flegrei oggi: 11 scosse nella notte, paura tra la popolazione

Pozzuoili- Una notte di apprensione per i residenti dei Campi Flegrei, dove uno sciame sismico… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 09:32

Pozzuoli, paziente tetraplegica lasciata senza le cure

Pozzuoli – E' una denuncia forte quella dell’associazione A.Ba.Co Campania, che segnala l'abbandono di una… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 09:17

Portici, fermati dalla polizia due ladri napoletani in trasferta

Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 08:10