MILANO (ITALPRESS) – Durante un incontro a margine dell’evento “Parigi 2024, la cerimonia di premiazione degli atleti olimpici e paralimpici della Regione Lombardia”, sono stati discussi i progressi dei preparativi per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. È stato presentato un piano generale a giugno 2019, caratterizzato da un approccio innovativo nell’uso degli impianti sportivi esistenti. Infatti, si utilizza il 90% degli impianti già presenti, un record storico per i Giochi Olimpici.
Impianti e nuovo sviluppo
L’unica struttura completamente nuova in fase di realizzazione è quella prevista a Santa Giulia, che rappresenta un valore aggiunto atteso da tempo. Ulteriori progressi si segnalano anche nel nuovo sliding centre di Milano Cortina, dove i lavori stanno procedendo bene. Tuttavia, si riconosce che è necessario accelerare il processo per far fronte alle sfide emerse in passato.
Eredità delle Olimpiadi
È stato sottolineato come grandi eventi sportivi, come Torino 2006 e Roma nel 1960, abbiano lasciato delle eredità significative alle rispettive comunità ospitanti. L’eredità di questi eventi si traduce in benefici duraturi per la comunità intera, rafforzando il valore sportivo e sociale delle Olimpiadi.
Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 18:23
E importante che si parli delle olimpiadi di Milano Cortina 2026, pero mi domando se davvero riusciamo a fare tutto in tempo, visto che ci sono molte cose da sistemare e i lavori stanno avanti piano piano.