Cronaca Caserta

Investita mentre faceva volantinaggio: Lucia Sarraino morta in ospedale dopo 20 giorni

Condivid

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta in seguito a un terribile incidente stradale avvenuto la mattina del 28 ottobre. La donna, mentre era intenta a svolgere il suo lavoro di volantinaggio, è stata travolta in pieno da una Lancia Y condotta da un 26enne pregiudicato di Moiano.

L’impatto, avvenuto all’alba lungo la strada che collega Cancello Scalo alla frazione Gaudello di Acerra, è stato violento. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme a due ambulanze, hanno trovato Lucia in condizioni disperate. Le ferite riportate, tra cui un’emorragia interna massiva, la frattura del bacino e una lesione cerebrale, non le hanno lasciato scampo.

Il conducente della Lancia Y, un giovane con precedenti penali, è stato rintracciato e denunciato con le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe tentato di fuggire dopo l’incidente, ma le indagini dei carabinieri, coordinate dal maresciallo Davide Rapuano, lo hanno rapidamente rintracciato.

La salma di Lucia Sarraino è stata sequestrata e sottoposta ad autopsia per accertare le cause precise del decesso. L’intera comunità di Sant’Agata dei Goti, da cui la vittima era originaria, è sconvolta da questa tragica perdita. Amici e parenti ricordano Lucia come una persona solare e lavoratrice.

L’incidente solleva ancora una volta il problema della sicurezza stradale e della necessità di rispettare le regole del codice della strada. La morte di Lucia Sarraino è un monito per tutti noi a guidare con prudenza e a prestare sempre la massima attenzione, soprattutto in presenza di pedoni e ciclisti.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2024 - 17:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scafati: arrestati mamma e figlio pusher

Madre e figlio, di 57 e 25 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari in… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 17:52

Residanza: la finale del progetto al Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli

Residanza – La casa della nuova coreografia celebra la sua dodicesima edizione, continuando a sostenere… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 17:14

Gennaro De Crescenzo: nuovo progetto discografico come omaggio ai nostri emigranti

Gennaro De Crescenzo, rinomato artista partenopeo, annuncia un nuovo progetto discografico che rende omaggio alla… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:51

Avellino, tifoso arrestato per lancio di petardo contro steward durante partita ad Altamura

Un tifoso dell’Avellino Calcio è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per un grave… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:51

Piano di Sorrento: ruba uno scooter, cade e fugge a piedi. Arrestato

Una fuga rocambolesca, conclusasi con un arresto, ha animato le strade della Penisola Sorrentina. Un… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:44

Napoli, Anguissa: “Conte da me vuole più gol. Scendiamo in campo sempre per vincere”

Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, partner ufficiale… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 16:37