#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 20:20
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e domenica compirà 114 anni, solo un giorno dopo l’anniversario del devastante terremoto del 1980. Con quarant’anni di differenza rispetto a Claudia Baccarini, coetanea che risiede a Faenza e ha festeggiato il compleanno il 13 ottobre scorso, nonna Lucia detiene così il titolo di seconda donna più anziana d’Italia.

PUBBLICITA

La sua quotidianità è un esempio di forza e serenità: prega, mangia con appetito, si concede qualche passo in casa e non rinuncia mai alle chiacchierate quotidiane con la figlia Maria.

Ha iniziato a lavorare nei campi fin da giovanissima e non si è mai scoraggiata, nemmeno di fronte a terremoti, guerre e pandemie che hanno segnato il corso della sua vita. Anni fa, in seguito a una caduta, si fratturò il femore, ma nonostante l’età avanzata affrontò con determinazione l’intervento e la riabilitazione fino alla completa guarigione.

Anche quest’anno, per il suo compleanno, riceverà la visita del sindaco di Sturno, Vito Di Leo, insieme a un omaggio floreale e al caloroso affetto dei concittadini, per i quali è diventata un autentico simbolo di resilienza.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 20:20


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento