La Libreria Colonnese di Napoli ospiterà il prossimo 3 dicembre un evento dedicato alla presentazione del libro “Lo Stronzo Geniale. Guida semiseria ai Nino Sarratore”. L’incontro, fissato per le ore 18:00, promette di coinvolgere attivamente il pubblico, trasformando la presentazione in un dialogo aperto sulla figura di Nino Sarratore, un personaggio della serie TV “L’Amica Geniale”.
Punti Chiave Articolo
L’autrice Raffaella R. Ferrè, insieme alla giornalista Lilly Viccaro Theo del TG3 Rai Campania, inviterà i partecipanti a esplorare il personaggio di Nino Sarratore. Conosciuto per il suo carattere complesso e controverso, Nino è al centro dei romanzi di Elena Ferrante e della serie di successo trasmessa su Rai1, attualmente giunta alla sua quarta e ultima stagione.
Tra le novità più attese dell’incontro, sarà allestita una speciale mailbox per permettere ai presenti di inviare messaggi al proprio “Nino”. Questa iniziativa intende incoraggiare i partecipanti a condividere pensieri personali, trasformando il momento in un’opportunità di confronto sulle sfide emozionali legate a relazioni problematiche.
“Lo Stronzo Geniale” si propone di decostruire il mito di Nino Sarratore, analizzando le sue caratteristiche psicologiche e i meccanismi delle relazioni tossiche. Con un tono che mescola ironia e profondità, il libro invita i lettori a riflettere sui propri legami sentimentali attraverso il prisma della cultura pop e della narrativa contemporanea. L’appuntamento si svolgerà in una cornice unica, nel cuore del centro storico di Napoli, offrendo l’ambientazione ideale per un dialogo che ambisce a superare i confini della pagina scritta.
Lunedì 2 dicembre a Napoli presso il Teatro Sannazaro la tredicesima edizione del premio ideato… Leggi tutto
L'iniziativa "Documento Monumento. C’arte in fotografia volume 3" si svolgerà presso la Fondazione Banco di… Leggi tutto
È partito con grande entusiasmo la terza edizione dell'International Sport Film Festival, che continua fino… Leggi tutto
Portami Via è un brano che nasce nel 2020, durante la pandemia da Covid-19. In… Leggi tutto
L'Università della Tuscia ha aperto le iscrizioni per un nuovo programma educativo, disponibile fino al… Leggi tutto
Le celebrazioni natalizie hanno avuto inizio lo scorso venerdì con l'inaugurazione delle Luci d’Artista al… Leggi tutto