Cronaca di Napoli

Da lunedì nuovo percorso per linea Eav Casoria-Arpino

Condivid

Scatta da lunedì 4 novembre il nuovo percorso della linea Eav che collega Casoria ad Arpino. Sarà operativa, infatti, la rimodulazione del percorso per consentire alla frazione di Arpino di poter godere di una mobilità sostenibile efficace nei trasferimenti da e verso Casoria.

Da lunedì il servizio di trasporto sarà ulteriormente integrato con altre fermate. Rispetto al precedente percorso l’autobus non transiterà più per via Garibaldi ma dalla stazione di via Lepori andrà attraverso via Lufrano a via Nazionale delle Puglie sino alla rotonda del centro Meridiana a Casalnuovo poi percorrere tutta via Nazionale delle Puglie fino a via Stadera.

Qui all’altezza della chiesa di Santa Maria delle Grazie entrerà in via Arpino per proseguire poi verso via Domenico Colasanto e via Benedetto Croce A quel punto uscirà in via Vicinale Marrazzo, via Pascoli, via Michelangelo, via Pio XII via Principe di Piemonte fino allo store Tufano poi girerà a destra per lo stadio San Mauro e percorrerà via Tenente Formicola, via Vittorio Emanuele fino alla stazione RFI di piazza Dante a Casoria.

Arrivato qui rientrerà a via Pascoli per completare la corsa di nuovo alla stazione EAV di via Lepori. Le modifiche disposte da Eav, accolgono le richieste fatte dai cittadini, attraverso il Comune e l’interlocuzione col presidente Umberto De Gregorio, per offrire un servizio più capillare da Arpino verso Casoria.

“Grazie a Eav e al presidente De Gregorio per aver fatto proprio le istanze venute dai cittadini dopo l’avvio del servizio il 12 settembre. Andiamo verso una mobilità sostenibile e green per la nostra Città: con gli accorgimenti presi grazie al dialogo tra istituzioni e cittadini da lunedì avremo un servizio migliore” ha affermato il sindaco Raffaele Bene.

Il via libera alla rimodulazione è giunto a seguito di un incontro presso la sede Eav al quale ha partecipato il consigliere comunale Rino Trojano: “Eav fornisce alla nostra comunità l’opportunità di allargare la platea dei fruitori e di garantire collegamenti efficienti per Arpino”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2024 - 14:43

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, denunciati 39 parcheggiatori abusivi e titolari di autorimesse

Napoli - Stretta contro i parcheggiatori abusivi e le autorimesse irregolari con una operazione di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:53

Perugia, operaio della provincia di Salerno muore schiacciato da un macchinario

Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:35

Blitz anticamorra a Castellammare: arrestati 6 del clan dei Fasano

Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:17

Oroscopo di oggi 22 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 06:43

Ritrovata la neonata rapita, era nell’auto di una coppia

La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 22:04

Scandalo sull’isola d’Ischia: prete indagato per abusi su minore

Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:58