#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 22:14
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli: riprende la rassegna culturale Libri dietro le Quinte

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’annuale rassegna culturale Libri Dietro le Quinte riprende il suo corso a Napoli, portando con sé un’infusione di letteratura, musica e teatro. Questo evento è organizzato dalle associazioni Gioco Immagine e Parole, Art 33 e Cooperativa Sociale Sepofà.

PUBBLICITA

“Partenope Plurale”: Storie di Resilienza

Il primo incontro di questa edizione si terrà il 15 novembre alle 18.30 presso il Cultural Hub Art 33. La serata sarà dedicata alla presentazione del libro “Partenope Plurale – Storie comuni di donne straordinarie”, scritto da Deborah Divertito e Angelo Orefice, pubblicato da Marotta & Cafiero editori. Sarà presente anche lo scrittore Gianni Solla per introdurre l’opera, con letture teatrali di Giulia Trifari de I Solachianielli e accompagnamento musicale dal vivo di Giorgio Borrelli.

Una Celebrazione della Cultura Napoletana

“Libri Dietro le Quinte” mira a promuovere la cultura in tutte le sue espressioni, evidenziando non solo il lavoro letterario, ma anche le manifestazioni artistiche locali. Gli organizzatori sottolineano l’intento di mantenere viva questa tradizione, creando un dialogo fra libri, arti performative e la comunità napoletana. Il libro “Partenope Plurale” racconta le vite di donne napoletane che hanno affrontato diverse sfide, offrendo un racconto ricco e diversificato delle loro esperienze.

Esperienze di Vita al Centro della Narrazione

Le storie narrate nel libro esplorano temi universali come la maternità, il lutto, la perdita del lavoro, e l’accettazione di sé. Le protagoniste vivono momenti cruciali, caratterizzati da scelte coraggiose e capacità di resilienza. Ogni storia rappresenta un ritratto personale che, pur nella sua unicità, si collega alle altre per un filo conduttore comune. L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2024 - 12:12


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento