Una discarica a cielo aperto è stata scoperta nella mattinata di ieri in località Pagliano, nel comune di Lettere. L’area, situata in una zona periferica della città, è stata individuata dagli agenti della Polizia Municipale e dai Carabinieri della locale stazione, che hanno rinvenuto una grande quantità di rifiuti abbandonati.
Tra i materiali sequestrati vi sono scarti da lavorazioni edili, tra cui pezzi e lastre di cemento, e altri rifiuti classificabili come speciali, tra cui numerosi oggetti in plastica.
L’intera area è stata immediatamente posta sotto sequestro, mentre sono in corso le indagini per identificare i responsabili del grave danno ambientale. Nel frattempo, i proprietari del terreno sono stati diffidati a procedere con la bonifica dell’area, come disposto da un’ordinanza firmata dal sindaco Anna Amendola.
In un post pubblicato sui social, il primo cittadino ha sottolineato la centralità della tutela ambientale per l’amministrazione comunale: “Proteggere l’ambiente è un dovere di tutti. In gioco ci sono il futuro dei nostri figli e quello del nostro Paese.”
Un boato seguito dal suono degli antifurti ha scosso la zona del porto di Pozzuoli.… Leggi tutto
Antonio Delli Paoli, 75 anni, boss storico della camorra marcianisana, è ufficialmente latitante. Condannato all’ergastolo… Leggi tutto
L'annuncio è di quello destinato ad animare ancora di più il mondo della ristorazione napoletano.… Leggi tutto
Il rapper italiano Guè si prepara al lancio del suo decimo album, "Tropico del Capricorno",… Leggi tutto
Le iscrizioni potranno essere effettuate “Dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025, per garantire una… Leggi tutto
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Montelibretti e il mondo della vigilanza… Leggi tutto